La nuova linea di cosmetici ck Calvin Klein Beauty, prodotta in licenza da Markwins Holding Company Limited (“Markwins”), debutterà a CosmoProf Bologna.

La linea sarà esposta nel Padiglione 18, Stand F4, in uno stand personalizzato con finiture proprie del marchio che mantengono l’estetica di ck Calvin Klein.

Come annunciato in precedenza, ck Calvin Klein Beauty è stato collocato in modo che si allinei con il posizionamento dell’attuale offerta  globale della linea bridge di abbigliamento e accessori ck Calvin Klein. I programmi consistono nel presentare la linea per fasi successive, con un lancio iniziale in Italia all’inizio dell’estate e di seguito globalmente negli altri mercati chiave.

La linea è stata creata per attrarre un consumatore finale multiculturale e moderno. La parte centrale della linea includerà i prodotti che saranno alla base della collezione con una gamma di colori sexy e moderni, mentre tonalità diverse si aggiungeranno ogni stagione. La linea comprenderà oltre 200 prodotti, in una vasta gamma di sfumature e consistenze, ponendo l’accento su fondotinta, ombretti, rossetti e lucidalabbra così come ciprie, correttori, fard, terre abbronzanti, ciprie che danno luminosità, eyeliner, mascara, matite per gli occhi e le sopracciglia, matite per il contorno labbra, smalti, e una collezione di pennelli. Tutti i prodotti sono disegnati per dare un effetto lussuosamente naturale e sono arricchiti con formule vitaminiche e ingredienti anti-età. I prezzi della linea ck Calvin Klein Beauty saranno accessibili e conformi rispetto agli altri marchi di prestigio in uscita sul mercato.

Il packaging d’avanguardia e i display della linea sono stati disegnati da Fabien Baron in accordo con CRK, l’agenzia pubblicitaria in-house di Calvin Klein, Inc.  Il packaging è grafico e lucido con logo in bianco su fondo nero rivestito da un involucro trasparente.

Per sostenere il lancio del marchio, la tanto attesa campagna pubblicitaria su carta stampata è prevista sulle riviste dell’Estate 2007 in coincidenza con i lanci locali. La campagna è stata scattata dal famoso fotografo di moda David Sims a New York ed ha come protagonista la bellissima modella olandese Lara Stone che può essere vista ora sulla copertina di Vogue Paris nel numero di Aprile 2007 così come in una delle prossime copertine di Vogue Nippon. E’ stata fotografata all’interno di Vogue Italia, Vogue UK, W, e V  e ha già lavorato con alcuni dei maggiori fotografi di moda contemporanei come Steven Meisel, Craig McDean, Mario Testino, e Patrick DeMarchelier. Lara Stone ha anche sfilato per  Calvin Klein Collection.

Calvin Klein, Inc. è una delle principali società di marketing e creazioni moda al mondo. Disegna e vende abbigliamento firmato da collezione per donna e uomo e un’ampia gamma di altri prodotti che sono realizzati e commercializzati attraverso un’estesa rete di accordi di licenza e altri tipi di accordi nel mondo.  I Brand/lifestyle comprendono Calvin Klein Collection, ck Calvin Klein, Calvin Klein e Calvin Klein Jeans.  Le linee di prodotto con i vari marchi Calvin Klein comprendono abbigliamento, accessori, scarpe, intimo, indumenti per la notte, maglieria, calze, costumi da bagno, occhiali, orologi, gioielli, cappotti e profumi, oltre a prodotti per l’arredamento della casa.

La Phillips-Van Heusen Corporation è una delle più grandi società mondiali  di abbigliamento. Possiede e commercializza il marchio Calvin Klein a livello globale. E’ la più grande società di camicie al mondo e commercializza numerosi articoli con i propri marchi, Van Heusen, Calvin Klein, IZOD, Arrow, Bass and G.H. Bass & Co., e i marchi su licenza Geoffrey Beene, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, unlisted, A Kenneth Cole Production, BCBG Max Azria, BCBG Attitude, MICHAEL Michael Kors, Sean John, Chaps, Donald J. Trump Signature Collection e JOE Joseph Abboud, Tommy Hilfiger e Perry Ellis Portfolio.

Markwins International è una delle maggiori aziende mondiali per la produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e accessori. Con oltre vent’anni di esperienza, l’azienda è uno dei maggiori produttori di cosmetica verticalmente integrati  che applica le sue risorse globali per ottenere il  massimo di risultati in termini di efficienza ed efficacia. L’azienda distribuisce direttamente sia a catene di larga distribuzione che di più alto livello in oltre cinquanta Paesi. E’ una delle dieci maggiori aziende produttrici di make-up degli Stati Uniti e tra le venti a livello globale. Markwins produce e commercializza cosmetici e accessori sia con i propri marchi WetNWild, Black Radiance, Tropez, Jonel, The Color Workshop, The Color Institute e Soho, così come con i marchi in licenza Bratz e ora ck Calvin Klein Beauty. La sede centrale di Markwins International è a Los Angeles con uffici affiliati in più di venti paesi.

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Articolo pubblicato da in data: 29.03.2007
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2007