A partire dalla PE 08 Alea Fashion Industries rafforza il proprio portfolio brand attraverso l?acquisizione in licenza di una  importante  serie di marchi :
* G.V. Conte, cult brand nella camiceria di fascia Lusso
* Australian  shirts,  brand storico ispiratosi ai campioni dei campi in terra battuta degli anni ?50
* Dino Erre, per molti anni il brand pi? noto di camiceria il cui successo ? legato a personaggi come Costanzo, Roncato e Tardelli
* Frarica, marchio noto ed apprezzato per qualit? dei prodotti sin dal 1946

I marchi sopra indicati si aggiungono a quelli gi? presenti nell?offerta di Alea Fashion Industries :
* Alea, brand sinonimo di  alta qualit? e design innovativo dal 1952
* Rosso Malaspino, brand che ha inventato lo shirtingwear
* Hummock, il brand del Jecko che si sviluppa in un  total look giovane sportswear
* The Golf Club, marchio nato nel 1986 con ispirazione sportswear  angloamericano ed acquisito da AFI nel 1996

Con questa operazione quindi Alea Fashion Industries si colloca in posizione di netta leadership nel  mercato italiano, con  un interessante potenziale di sviluppo in chiave export.

Attraverso questa acquisizione di licenze la strategia di Alea Fashion Industries  punta a :

1. potenziare la presenza sia in Italia che in Export  nella fascia del ?Lusso Accessibile?,  attraverso i brand GV Conte, Alea e Rosso Malaspino;
2. sviluppare la presenza nel segmento ?Sportswear? attraverso i brand Hummock, The Golf Club ed Australian;
3. occupare  massicciamente la fascia ?Bridge? del mercato, attraverso il brand Dino Erre;
4. presidiare il  segmento ?mass-market?, attraverso il  brand Frarica. 

Le licenze appena acquisite si inseriscono in un ampio progetto di sviluppo aziendale approvato nel 2004 con il lancio dei progetti Rosso Malaspino ed Hummock. Grazie a questa operazione il fatturato atteso per il 2008 dovrebbe collocarsi tra i 26 ed i 27 milioni di euro per raggiungere i 30 milioni entro il 2010.
Gli ambiziosi piani di sviluppo dell?azienda non si fermano per? qui. Sono infatti in corso di definizione altri importanti accordi  che potrebbero accelerare i programmi di crescita di Alea Fashion Industries.

(Nella foto: Alessandro Angelini – Alea Fashion Industries’ Marketing & Sales Director) www.aleafashion.com

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Articolo pubblicato da in data: 20.11.2007
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2007