FASHION BOX GROUP E CHRISTIAN BERNARD GROUP LANCIANO LA NUOVA LINEA REPLAY DI OROLOGI E GIOIELLI.

Fashion Box Group, azienda cui fa capo il marchio Replay, e Christian Bernard Group hanno siglato un accordo della durata di 5 anni per la produzione di una nuova linea di orologi e gioielli per uomo e donna, che sar? disponibile a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2008 nei Replay Store e nei pi? importanti punti vendita specializzati del mondo.
La prima collezione sar? ufficialmente presentata al salone Baselworld Fair di Basilea, in Svizzera, il 3 Aprile 2008.

Replay si inserisce in un segmento di mercato totalmente nuovo per il brand, e si affida ad un gruppo tra i leader del settore, confermando la scelta dell?azienda di puntare sul licensing.
Fashion Box Group, infatti, ha stipulato di recente delle partnerships per la produzione in licenza di fragranze e di intimo e mare.

Marco Bortoletti, AD di Fashion Box Group SpA, motiva la scelta: ?Si completa cos? la brand extension Replay nella strategia aziendale intrapresa circa un anno fa. Concludiamo la prima fase di espansione con questa licenza con la quale abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati: completare l?offerta dei nostri prodotti comunicando in maniera forte e chiara il lifestyle Replay. Il partner si ? rivelato adatto dal primo incontro in cui abbiamo avuto un feeling immediato condividendo obiettivi, modalit? nel condurre il progetto e professionalit? comuni?.

FASHION BOX GROUP / REPLAY
Fashion Box ? l’azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Replay, Replay&Sons e We Are Replay. La produzione di abbigliamento per uomo, donna e bambino copre tutte le fasce di et?.
Con un fatturato di 353 milioni di Euro, il Gruppo ? oggi presente in tutti i mercati europei, in Medio Oriente, in Asia, America ed Africa e copre oltre 50 Paesi.
I punti vendita sono 6.000. Alla distribuzione tradizionale si affianca una rete di 180 negozi monomarca. L?export rappresenta il 76% del volume d’affari.
Il Gruppo Fashion Box si distingue da sempre per la particolare attenzione alla ricerca, rivolta alla qualit? dei tessuti e alla lavorazione dei materiali, come pure all?individuazione di nuove tecnologie e metodi produttivi.
Per questo le collezioni si contraddistinguono non solo per la particolare ricerca stilistica ma anche per una qualit? superiore del prodotto, tipicamente italiana in ogni fase della produzione. Il lavoro sulle idee viene inteso come parte di un unico piano integrato che investe la programmazione industriale, le strategie di distribuzione, il design, la grafica, la pubblicit? e la comunicazione.
L?espansione verso nuovi mercati, il mantenimento di un rapporto favorevole tra qualit? e prezzo, un controllo sempre maggiore della struttura distributiva, rappresentano per il Gruppo Fashion Box i maggiori obiettivi strategici.

CHRISTIAN BERBARD GROUP
Fondato nel 1973, Christian Bernard Group ? uno dei leader mondiali nel campo della produzione di gioielli e orologi.
Il Gruppo mantiene una crescita stabile da oltre 30 anni, con un fatturato, nel 2006, di 189 milioni di Euro, di cui il 58% grazie all?export.
Christian Bernard Group impiega 3300 persone in 5 centri di produzione e 200 punti vendita siti in tutto il mondo.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.11.2007
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2007