CHRISTOPHER BAILEY RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA DALL’UNIVERSITÀ DI HUDDERSFIELD.

“È un vero onore ricevere questa laurea onoraria e sono particolarmente fiero di riceverla dall’Università di Huddersfield, una città dello Yorkshire molto vicina al luogo in cui sono cresciuto e dove ancora vivo. Gli studenti dell’Università di Huddersfield sono famosi per la loro creatività e il loro impegno, e sono entusiasta di essere legato a questa prestigiosa università”.
Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry

Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry, ha ricevuto dall’Università di Huddersfield, nello Yorkshire, la laurea onoraria in scienze per il suo contributo alle arti.

Questo riconoscimento fa seguito alla fellowship onoraria di Christopher, ricevuta nel 2003 dal Royal College of Art, dove ha conseguito il master nel 1994, e una laurea honoris causa nel 2006 dall’Università di Westminster, dove si è laureato nel 1990.

La scorsa settimana, Christopher è stato anche nominato Stilista di moda maschile dell’anno nel corso della cerimonia dei British Fashion Awards, tenutasi a Londra martedì 27 novembre, e ha ricevuto il premio BAMBI per la moda a Düsseldorf, in Germania, giovedì 29 novembre.

Nella sua posizione di Direttore Creativo, Bailey è responsabile del disegno di tutte le collezioni e le linee di prodotto Burberry, comprese Burberry Prorsum, Burberry London, Thomas Burberry, e di tutti i prodotti Burberry concessi in licenza a livello mondiale. È anche responsabile dell’immagine globale dell’azienda, comprendente tutta la pubblicità, la direzione artistica dell’azienda, il progetto e l’immagine dei negozi.

Christopher Bailey, 36 anni, è inglese ed è nato nello Yorkshire.
Burberry, fondata nel 1856, è quotata alla Borsa di Londra.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.12.2007
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2007