Bottega Veneta apre la sua prima boutique in India, presso la Galleria del Nariman Point, a Mumbai. Nello spazio espositivo di circa 95 metri quadrati, inaugurato in Autunno, sarà possibile acquistare borse, calzature, piccola pelletteria, occhiali e valigieria. Situata al pianterreno, con le vetrine e l’ingresso che si affacciano sull’interno della Galleria, la boutique presenta un design fedele allo store concept di Bottega Veneta.

Ogni elemento dell’arredo del negozio, dai tavoli in noce alle vetrine di fattura artigianale e alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato a mano. Tra le caratteristiche di design più pregevoli spiccano le vetrine verticali dalla forma aerodinamica in legno di palma e acciaio, gli espositori finemente lavorati con piani di presentazione scorrevoli in panno da biliardo, le pareti tappezzate in camoscio, i mobili rivestiti in mohair e i tappeti in pura lana neozelandese tinti a mano. Una tavolozza di tinte neutre, opache, sensuali di sobrie tonalità “terra” contribuisce a rendere sofisticata, intima e confortevole l’esperienza di acquisto.

La Galleria è il principale mall in India dedicato ai beni di lusso. Situata nelle vicinanze dell’Hilton Towers a Nariman Point, il principale quartiere degli affari di Mumbai, ospita un crescente numero di marchi internazionali di lusso. L’importanza di Mumbai come capitale finanziaria dell’India, l’ha resa per Bottega Veneta una location perfetta in cui stabilire la sua presenza.

“Siamo entusiasti di aprire la nostra prima boutique in India”, afferma Tomas Maier, Direttore Creativo. “I nostri clienti indiani, in particolare quelli che risiedono a Mumbai e nelle sue vicinanze, potranno ammirare la collezione Bottega Veneta e sperimentare l’impeccabile servizio offerto all’interno di un ambiente lussuoso ed accogliente. Il mercato indiano ha un potenziale enorme per Bottega Veneta, questa nuova apertura rappresenta quindi un passo importante per la nostra maison”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.12.2007
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2007