Una nuova apertura per l’azienda BELFE  nel cuore della Dolce Vita di montagna.
A Saint Moritz, inaugura una boutique che ospiterà l’eccellenza made in italy della storica azienda veneta. Posizionato in pieno centro storico, in via del Bagn 59, nel cuore delle vie dedicate allo shopping esclusivo, il nuovo monomarca diventa la vetrina d’elezione per il luxury sportswear firmato POST CARD.

Lo spazio, declinato su un piano unico, dal design rigoroso, interpreta con gusto contemporaneo i classici elementi dello stile montano. Gli ambienti sono creati con elementi naturali, colori caldi, pareti in pelle e in legno di castagno, che accolgono le collezioni POST CARD in una sorta di sofisticata “lounge alpina”.

La scelta di una nuova apertura a Saint Moritz, che va ad integrare i monomarca già presenti a Milano e Roma, è emblematica. Meta turistica cosmopolita e glamorous, è lo scenario ideale per lo stile POST CARD che da tempo si dedica a proporre per il guardaroba “leisure” d’alta quota un gusto esclusivo e  ricercato.

Il legame con Saint Moritz, però, non è fatto solo di strategia di mercato, fa anch’esso parte della rilettura del proprio passato e del ricordo, in questo caso, dell’origine stessa nel marchio POST CARD. E’ proprio da Saint Moritz che partì nel 1926 quella cartolina, arrivata con 50 anni di ritardo, che ne ispirò la nascita e il nome. Una coppia di sciatori inglesi distesi al sole, un solo semplice messaggio “Siamo felici, stiamo bene“ e nel bianco e nero di quella immagine un mondo in cui immergersi per ricercare uno stile sulla neve che esprimesse sofisticatezza e relax.

Nata nel 1920, BELFE è tra i brand di riferimento del made in Italy nel settore sportswear. Tra le prime a definire un connubio tra Fashion e Sport, la prima a creare, nel dopoguerra, giacche in nylon idrorepellente, fu protagonista della storica spedizione italiana sul K2. Amata e popolare per la sua capacità di garantire performance tecnica e stile, BELFE, per citare il messaggio semplice ma innovativo, degli esordi sui cartelloni delle prime pubblicità anni ’50 , ha fondato l’ “Eleganza nello sport”

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 22.12.2007
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2007