Riflessi in una nuova luce: lo specchio Eclipse” di Bodo Sperlein con DuPont™ Corian® e cristalli di Swarovski.  Bodo Sperlein, product designer di fama internazionale, crea un design intrigante, mettendo a frutto la versatilità ispiratrice di DuPont™ Corian® abbinata alla raffinata brillantezza dei cristalli Swarovski. Da questa combinazione visionaria nasce Eclipse, uno specchio circolare da parete, luminoso e attraente quanto il suo nome. Eclipse ha un diametro di oltre un metro, si presenta con una cornice emisferica in DuPont™ Corian® (colore Glacier White) impreziosita da 500 cristalli Swarovski. Sfruttando l’eterea, particolare traslucenza di DuPont™ Corian®, lo specchio è internamente illuminato da Philips T5, una lampadina circolare fluorescente di nuova generazione che emette una luce calda e gradevole.
Bodo Sperlein ha iniziato ad esplorare le potenzialità di DuPont™ Corian® nel design, studiando in che modo questo prodotto di DuPont può combinarsi con i cristalli di Swarovski, altri materiali e tecnologie. Attratto dall’aspetto satinato, dalla versatilità e dalla speciale, gradevole tattilità di DuPont™ Corian®, Bodo Sperlein intravede numerose possibilità di creativa applicazione.
Eclipse può essere ordinato a Bodo Sperlein:
tel + 44 (0) 207 633 9413
www.bodosperlein.com

Prezzo in fase di elaborazione

Noto soprattutto nel campo del design dei beni di lusso, il designer Bodo Sperlein risiede a Londra ed è specializzato negli accessori per la casa come l’illuminazione, l’arredamento, le stoviglie, gli articoli da regalo e i gioielli. Oltre a sviluppare le sue collezioni personali, Bodo Sperlein opera come consulente di design per grandi clienti. Tra i suoi più prestigiosi progetti si annoverano la recente collezione Re-Cyclos per il marchio Lladró e i flaconi di profumo Agent Provocateur. Nel gennaio 2008 sarà presentato il risultato di una nuova collaborazione di Bodo Sperlein con Swarovski.
DuPont™ Corian® (www.corian.it) è un materiale composito ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzabile per realizzare superfici piane e curve per applicazioni di arredamento e design.
DuPont™ Corian® è omogeneo in tutto lo spessore; è non-poroso; non richiede finiture aggiuntive perchè nasce prefinito; viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato; è riciclabile; è dotato di grande robustezza e formabilitá, può assumere praticamente ogni forma immaginata ed è disponibile in 100 colori standard.
DuPont è una società basata sulla scienza. Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualità, più sicura e salutare in tutto il mondo. Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varietà di mercati quali agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 15.12.2007
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2007