SELEZIONATI I VINCITORI DI NEXT GENERATION: SONO I NUOVI TALENTI DEL MADE IN ITALY.

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione di Next Generation, Camera Nazionale della Moda Italiana ha dato seguito a questo ambizioso progetto promuovendo la seconda edizione del concorso che si è conclusa martedì 18 dicembre 2007 con la nomina dei vincitori.

La giuria era composta da Titti Mattoni – Direttore di Fashion, Anne Marie Paltsou – Rappresentante in Italia di Saks Fifth Avenue, Giulia Pirovano – Direttore Generale Camera Nazionale della Moda Italiana, Danda Santini – Direttore di Elle, Roberta Valentini – Store Penelope, Sanzio Zappieri – Zappieri Moda Diffusione. Dopo aver vagliato le proposte degli oltre 120 candidati la giuria si è riunita per la fase finale e ha selezionato la rosa dei 4 vincitori:

 

– Giulia Burrascano di 24 anni, allieva dell’Accademia di Costume e di Moda Roma

 

– Vanessa Cinquemani di 25 anni che ha studiato Disegno Industriale

 

– Maurizio Iapicca di 23 anni che ha frequentato la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano

 

– Valentina Vizio di 30 anni che ha conseguito il Dottorato in Architettura al Politecnico di Milano e si è presentata con Elena Pignata per il marchio Ombradifoglia.

 

Grazie alla collaborazione di Camera di Commercio di Milano e del nuovo sponsor Lectra, questi giovani talenti della moda italiana, che hanno dimostrato una spiccata creatività e competenza, avranno l’opportunità di farsi conoscere debuttando sulle prestigiose passerelle del Milano Fashion Center.

 

Camera Nazionale della Moda Italiana produrrà a proprie spese le collezioni dei 4 designer prescelti, che grazie a questo contributo potranno sfilare il 16 febbraio p.v. in occasione della giornata di apertura di Milano Moda Donna (16-23 febbraio 2008).

 

Questo progetto testimonia la grande attenzione che Camera Nazionale della Moda Italiana mostra da sempre nei confronti dei giovani sostenendo e promuovendo il futuro del Made in Italy.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.12.2007
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2007