ELIZABETH ARDEN ANNUNCIA L’ACCORDO DI LICENZA CON AEFFE S.P.A. PER IL LANCIO DEL PROFUMO ALBERTA FERRETTI.

New York, New York (28 Gennaio, 2008) – Elizabeth Arden, Inc. (NASDAQ:RDEN), azienda cosmetica multinazionale, annuncia che è stato siglato un accordo di licenza mondiale esclusivo a lungo termine con AEFFE S.P.A per lo sviluppo, il marketing e la distribuzione nel mondo della fragranza, di una linea di cosmetici e di skincare firmati Alberta Ferretti. Il debutto del primo profumo è previsto per la primavera del 2009.

Elizabeth Arden si occuperà della produzione e della distribuzione della fragranza, la cui direzione creativa sarà curata dalla stessa Alberta Ferretti.

Fashion designer di fama internazionale, Alberta Ferretti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi meravigliosi abiti scelti da innumerevoli celebrities per occasioni speciali come le personal appearance sul red carpet. Il suo stile femminile ed sensuale, elegante e contemporaneo, si addice perfettamente alla personalità di ogni donna, esaltandone la bellezza grazie ad abiti dal taglio squisitamente sartoriale e curato nei dettagli.

 “Alberta Ferretti è un’icona nel mondo del fashion design, e siamo entusiasti di lavorare con lei per creare un profumo che rifletta la sensibilità del suo stile”, dice E. Scott Beattie, Presidente e CEO di Elizabeth Arden Inc. “Aggiungere il nome di Alberta Ferretti ai nostri designer fragrance brands ci consente di allargare il portfolio Elizabeth Arden ed espandere strategicamente la portata della nostra prestigiosa distribuzione nel segmento fragranze, in particolare nel mercato Europeo”, ha aggiunto Beattie.

“Sono molto orgogliosa di affrontare l’avventura del mio profumo con Elizabeth Arden. La sua storia nel mondo della bellezza e della cura personale delle donne racchiude un significato di femminilità che è molto vicino al mio mondo dove la bellezza, l’eleganza e la sensualità sono declinate a partire dalla personalità. Sono convinta che la collaborazione con un’azienda così prestigiosa darà risultati sorprendenti racchiusi in una fragranza che saprà esprimere tutta la contemporaneità di una donna che sa vivere nel presente proiettandosi nel futuro”, dichiara Alberta Ferretti.

“La sigla dell’accordo per la produzione del primo profumo Alberta Ferretti con un colosso mondiale del settore della bellezza come Elizabeth Arden ci garantisce quegli standard di qualità ed eccellenza molto affini al nostro marchio. Inoltre, l’assoluta padronanza di un settore come quello delle fragranze da parte dell’azienda americana ci garantisce uno sviluppo commerciale che tenga presente anche i fattori di prestigio e di qualità”, dichiara Massimo Ferretti presidente di Aeffe.

Aeffe S.p.a. , società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è stata fondata nel 1981 da Alberta Ferretti e da suo fratello Massimo, ed è oggi una delle principali realtà internazionali del settore dei beni di lusso, settore in cui opera attraverso la produzione e la distribuzione di marchi di prestigio come Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, Moschino, Moschino Cheap & Chic, Pollini e Jean Paul Gaultier.

Elizabeth Arden  (www.elizabetharden.it) è una prestigiosa azienda cosmetica multinazionale. Il suo portfolio include i profumi Elizabeth Arden: Red Door, Elizabeth Arden 5th Avenue, Elizabeth Arden Green Tea e Elizabeth Arden Mediterranean; i profumi Elizabeth Taylor: White Diamonds e Elizabeth Taylor’s Passion; i profumi Britney Spears: Curious Britney Spears, Fantasy Britney Spears e Britney Spears Believe; il profumo di Mariah Carey M by Mariah Carey; il profumo di Hilary Duff with Love… Hilary Duff; il profumo di Danielle Steel Danielle by Danielle Steel; i profumi lifestyle: Daytona 500, Design, Giorgio Beverly Hills, the HUMMER™ Fragrance for Men, PS Fine Cologne for Men, White Shoulders and Wings; e i profumi firmati Alfred Sung, Badgley Mischka, Bob Mackie, GANT, Grey Flannel di Geoffrey Beene, Halston e Halston Z-14, e Nanette Lepore; la linea skincare Elizabeth Arden, include la linea Ceramide, Intervene e PREVAGE™ innovativo cosmeceutico anti età e la linea make up firmata  Elizabeth Arden.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: