La collezione casa per l’estate 2008 di Laura Biagiotti viene presentata a Firenze alla manifestazione “Immagine Italia & Co”, in programma dal 15 al 17 febbraio 2008.

Fili di perle in rilievo sul copriletto jaquard rosa lilla, romantiche volute ricamate su tovaglie dall’aspetto serico e luminescente, intarsi di filo dorato per la firma che forma motivi geometrici e impreziosisce, con tratto sottile, cuscini e lenzuola.

Per la prima volta viene presentata la collezione “baby”, con teneri fiocchi, pizzi preziosi e piccoli loghi in corsivo che impreziosiscono e proteggono il sonno dei piccoli, avvolgendoli in un soffice abbraccio Bianco- Biagiotti.

“Con il flash primavera estate 2008 e l’inserimento della linea bambino ci aspettiamo una crescita del 20% sullo stesso periodo del 2007- dichiara Lavinia Biagiotti Cigna, Vice Presidente di Biagiotti Group- il fatturato è cresciuto a ritmi costanti e significativi dal lancio di due anni fa, ed i Paesi principali su cui puntiamo per un ulteriore sviluppo, oltre naturalmente al potenziamento del mercato domestico, sono Russia e Medio Oriente”.

Laura Biagiotti CASA, prodotta e distribuita in licenza dall’azienda Tessitura Donghi, è declinata in copriletti, trapunte, lenzuola, cuscini, asciugamani e biancheria per la tavola, in puro cotone, misto seta, cashmere, lana, stampati jacquard e lino.

L’azienda Tessitura Donghi ha sede a Nibionno (Lecco). E’ stata fondata nel 1920 e da 4 generazioni è una delle aziende leaders nel settore copriletto; è stata la prima azienda negli Anni ’60 a produrre il copriletto in ciniglia, lavorazione esportata dall’Inghilterra.

La Collezione Laura Biagiotti Casa sarà presente presso il padiglione Spadolini, piano seminterrato, Fortezza Da Basso, Firenze.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 15.02.2008
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2008