Il brand belga LES HOMMES sceglie Milano come vetrina internazionale delle proprie collezioni uomo e donna.

In Via Bergamo, nel cuore della zona compresa fra Porta Vittoria e Porta Romana, dove la tradizione milanese si coniuga da tempo all’avanguardia della moda e del design, LES HOMMES ha inaugurato uno nuovo show-room, sede delle campagne vendita internazionali del marchio e destinato ad ospitare eventi e presentazioni.

La contrapposizione di elementi opposti, da sempre componente essenziale dello stile LES HOMMES, caratterizza anche questa nuova location, e risulta enfatizzata dall’insieme dell’ambiente – volutamente moderno e minimale – in aperto contrasto con la struttura del palazzo d’epoca in stile “vecchia Milano” che lo ospita.

Lo spazio si distribuisce su due livelli, per una superficie di circa 200 mq complessivi; al piano terra si trova un’area open space, nel basement sottostante si sviluppa la zona uffici.

L’opera di ristrutturazione ha saputo mantenere intatta la struttura originaria dei locali, cui l’alternanza di pieni e di vuoti conferisce una particolare dinamicità.

Il primo elemento distintivo è costituito dalle ampie vetrine su strada che conferiscono allo show-room l’aspetto di un negozio, di cui si possono così percepire immediatamente l’atmosfera rilassata e accogliente.

L’ambiente è luminoso, la luce moltiplicata dall’uso di numerosi specchi strategicamente posizionati lungo il perimetro, in forte contrasto con il soffitto, completamente nero.

Per muri e  pavimenti è stato utilizzato il cemento, le finiture sono in bronzo, e scenografici tendoni in velluto nero separano e articolano lo spazio.

Poltrone e pouf in velluto si mescolano a lunghi tavoli in legno wengé.

Dominano ovunque i colori icona di LES HOMMES: nero, grigio e bronzo.

Autore del progetto è Glenn Sestig, architetto originario di Anversa, che insieme al pittore Bvardk  ha fondato uno dei più conosciuti e apprezzati studi di architettura belgi, da tempo dedito alla progettazione di spazi commerciali e residenziali caratterizzati da uno stile elegante e contemporaneo.

Il marchio Les Hommes nasce nel 2002, frutto dell’istinto creativo e della capacità imprenditoriale dei giovani designer Tom Notte e Bart Vandebosch, e raggiunge inizialmente il successo attraverso la collezione uomo, oggi presente in 87 prestigiosi punti vendita nel mondo. La collezione donna nasce a livello creativo e distributivo nel 2006, ed è oggi presente in 40 punti vendita nel mondo. In occasione della settimana della moda milanese di Febbraio 2008 la collezione donna ha avuto il suo debutto ufficiale sulla scena internazionale con una presentazione negli spazi del nuovo show-room milanese.

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Articolo pubblicato da in data: 14.03.2008
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2008