LA COMPAGNIA DELLE DONNE PRESENTA "SENZA PAROLE".

Giorgio Carta, psicologo esperto di comunicazione non verbale, legge le situazioni pìù frequenti del vivere quotidiano, prendendo spunto dal romanzo ‘Alice & Friends – boop fashion story’.
 
L’imbarazzo di incontrare l’ex fidanzato che non si vede da anni, di prima
mattina, in tenuta da casa.
L’istinto di mentire per coprire il proprio disagio.
Ma anche la rabbia e l’orgoglio ferito di incontrare quello che invece si presume il proprio compagno insieme ad un’altra, il tradimento.
 
Queste sono solo alcune delle situazioni che verranno analizzate durante l’incontro ‘Senza parole’ da Giorgio Carta, Medico Chirurgo e Psicologo specializzato in Ipnosi Clinica e Omeopatia Unicista,  che spiegherà come
leggere i comportamenti altrui alla luce delle emozioni o dei pensieri che li muovono.

Le situazioni, che di volta in volta potranno essere suggerite dagli ospiti presenti, si ispirano ad alcuni passaggi del romanzo ‘Alice & Friends’ di Maria Elena Molteni e Giulia Rossi edito da Marlin che racconta la storia di quattro amiche trentenni alle prese con le difficoltà di ogni giorno, in amore e sul lavoro, in un intreccio di storie che divertono e fanno riflettere. L’ambiente in cui Alice e le sue amiche vivono queste storie è la Milano dei nostri anni: la Milano delle gallerie d’arte, delle rassegne di moda e delle redazioni dei giornali, nella quale Alice, Brunella, Ludovica e Camilla inseguono tormentosi sogni d’amore.
Durante la serata le autrici leggeranno alcuni brani del libro e Giorgio Carta li commenterà, attento a cogliere e soddisfare tutti i dubbi e curiosità del pubblico presente.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 29.03.2008
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2008