Fuorisalone 2008: Shu Uemura – l’arte della trasparenza incontra l’arte della bellezza.

In occasione del Fuorisalone 2008, evento milanese per eccellenza, l’artista  Seamus Farrell realizzerà l’installazione Recycling negli spazi della boutique di shu uemura in via Brera 2.

Farrell, artista di stampo internazionale invitato ad esporre in istituzioni, musei e gallerie nazionali e internazionali, utilizzerà per questo nuovo progetto una selezione delle opere “The three r’s” ideate nel 2005 e tuttora work in progress. L’artista, trasferendo su vetro, con accurate incisioni, alcune icone di autori contemporanei quali ad esempio la sedia superleggera di Giò Ponti, la seduta di Eileen Gray o la Tube Chair di Joe Colombo, fa del vetro una scelta etica, un materiale riciclabile, pulito, recuperato per trasformare bottiglie, vasi e bicchieri industriali in pezzi unici, rendendo un omaggio ai nomi più significativi del design e dell’architettura contemporanea.

La grande attenzione che shu uemura da sempre pone all’arte spiega il perché di aver voluto presentare questo progetto etico e naturale, a cui Seamus Farrell lavora da anni, che contiene in sé la cifra stilistica della filosofia dell’azienda. Shu uemura, il marchio omonimo fondato dal leggendario make-up artist giapponese, maestro nella creazione della bellezza, con spirito pionieristico combina Natura, Scienza, e Arte per creare un make-up d’avanguardia, uno skincare dalle prestazioni elevate e strumenti di qualità professionale dalle forme eleganti, che fondono semplicità ed eleganza.

La straordinaria gamma di colori e texture che si trova nell’atelier shu uemura permette ad ognuno di diventare un vero artista, libero di sperimentare e di esprimersi con una serie infinita di stili di make-up.

L’installazione Recycling  sarà visitabile nella boutique di shu uemura (via Brera 2 – Milano) dal 16 al 21 aprile, in occasione del Fuorisalone 2008. Il giorno 17 a partire dalle 19:00, inoltre, sarà allestito un cocktail di inaugurazione all’interno della boutique. La boutique di via Brera è aperta da martedì a sabato dalle 10:00 alle 19:00 – lunedì dalle 15:00 alle 19:00.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 28.03.2008
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2008