ELITE MODEL LOOK …Ecco la vincitrice della finale italiana:
Daniela Filesi che volerà a Praga il 21 aprile per la finale mondiale .

Fra gli ospiti presenti alla serata Lory del Santo, i top model Marcelo Boldrini e Katia Kokoreva, oltre a noti protagonisti del fashion system.

Si è svolto giovedì 10 aprile nell’esclusivo Spazio Fendi di Milano il Final Event Italia della 24° Edizione dell’evento internazionale per modelle Elite Model Look. 

Vincitrice della selezione finale: Daniela Filesi, che ha avuto la meglio sulle altre 11 concorrenti, tutte determinate nel contendersi l’ambito titolo, già trampolino di lancio di Cindy Crowford, Ines Sastre, Gisele Bündchen, Stephanie Seymour, Linda Evangelista e delle italiane Elena Santarelli e Elenoire Casalegno.

Le 12 bellissime si sono esibite in passerella in tre diversi momenti coreografici culminati nella passerella finale che le ha viste sfilare con i bellissimi abiti della nuova collezione primavera/estate firmata Fendi, coronando così il sogno di indossare i capi di una delle più prestigiose maison della moda italiana.

Madrina e special guest della serata Elite Model Look Italia, organizzata da Claudio Giorgi e Mario Gori per Glamour Model Management in collaborazione con Elite Milano, la top model Vanessa Hessler che, avvolta in uno seducente abito peplo nero,  sempre firmato Fendi, ha sostenuto le finaliste e intrattenuto con entusiasmo e grande professionalità il selezionato parterre di oltre 400 ospiti, fra cui Lory del Santo e i top model Marcelo Boldrini e Katia Kokoreva.

Daniela Filesi, la più giovane fra le 12 finaliste, ha 14 anni e vive a Roma dove frequenta l’ultimo anno della scuola media. Caschetto castano, occhi scuri, viso acqua e sapone, Daniela è alta 1,78 m e le sue misure sono 79-57-87. Nel tempo libero Daniela pratica pattinaggio artistico e gioca a basket. La giovane vincitrice si appresta a partecipare alla finale mondiale di ELITE Model Look che si terrà a Praga il prossimo 21 aprile e alla quale saranno presenti 40 nazioni.

Insieme a lei, partirà anche Chiara Cavassini, la seconda classificata di ELITE Model Look Italia. Chiara, nata a Frascati, ha vent’anni ed è un’appassionata di karatè. Castana con occhi scuri, Chiara è alta 1,76 m, e misura 83-58-87 cm.

Durante la serata è stata eletta anche la prima ROWENTA GIRL, Martina Gianetti, che è stata incoronata da Stefano Cau, Amministratore Delegato di Groupe Seb Italia, che con il marchio Rowenta è stato main sponsor della serata. Capelli neri, occhi verdi, altezza 174 cm., incarna un tipo di bellezza dolce e solare che ha convinto Rowenta a sceglierla come ambasciatrice del suo marchio, da sempre espressione di  bellezza ed armonia, unite a stile e personalità, per anticipare e dettare le tendenze.

“Tutte le 12 finaliste di Elite Model Look hanno presentato un certificato medico che attestasse di non essere soggette a patologie derivanti da disturbi alimentari –  hanno sottolineato Claudio Giorgi e Mario Gori – così come definito dal “Codice Etico” di autoregolamentazione per la moda e per la tutela della salute e della bellezza delle giovani ragazze, al quale Elite Model Look si attiene strettamente”.

Le prime due classificate di ELITE Model Look Italia, Daniela Filesi e Chiara Cavassini, hanno vinto un contratto con l’agenzia ELITE Model Management che verrà esteso anche ad alcune delle altre 10 finaliste. A tutte le 12 ragazze verrà inoltre stipulato un contratto triennale con la Glamour Model Management.

La vittoria di Daniela è stata sancita da una giuria di esperti del mondo della moda e della bellezza, composta da Antonio Auriemma (Direttore commerciale Rowenta), Ciacia Guzzetti Marui (casting Director esperta in filmati pubblicitari), Marcelo Boldrini (Top Model), Katia Kokoreva (Top Model), Antonio Leotta, (Grande Fratello 2004), Lory Del Santo, Mario Gori (presidente Glamour Model Management e ELITE Model Look Italia), Brunella Casella (Presidente ELITE Model Management Milano e ELITE Fashion Academy), Filipa Bleck (Booker ELITE Model Look Management Paris), Tony Meneguzzo (fotografo), Michela Bardini (Stylist ed esperta del Fashion), Giampaolo Sgura (fotografo), Pier Giuseppe Moroni (look maker).

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.04.2008
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2008