La boutique di Fratelli Rossetti in via Montenapoleone 1 diventa per un giorno  la cornice di Tracce Mobili, il cool book,  progetto di ricerca ideato da L’HUB il laboratorio creativo Ied Comunicazione e Ied Moda Lab di Milano per Rossetti One che rimarrà in mostra in occasione della settimana del Salone del Mobile, fino al 21 aprile.

Le vetrine si trasformano in tableaux vivants. Una modella pedala la Trendmachine – protipo di mobilità contemporanea – e fa  rivivere ai visitatori l’innovativo progetto tradotto in un libro.

1700 scatti fotografici che testimoniano il panorama urbano, i nuovi stili, i fenomeni di costume visti dalle due ruote. I Fratelli Rossetti hanno voluto i giovani di IED per catturare spunti innovativi.

Un excursus storico sulla bicicletta, oggi nuovo mezzo di tendenza  tra i giovani contemporanei, che  attraverso un’ indagine specifica nelle maggiori capitali internazionali – da Londra a Parigi a New York e da oggi anche a Milano – traccia il percorso di un’ evoluzione socio-culturale. Un cambiamento di costume nel segno della mobilità .Un link tra il reale e virtuale, tra Rossetti ONE e gli stili contemporanei…

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.04.2008
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2008