In occasione dell’apertura della settimana del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Giorgio Armani e Samsung Electronics hanno il piacere di presentare il nuovo televisore LCD Premium, il cui progetto è stato sviluppato insieme in ogni dettaglio. Un modello studiato per la clientela più esigente che nel televisore ricerca non solo prestazioni tecnologiche di altissimo livello, ma lusso, qualità e design. Un perfetto connubio tra estetica e tecnologia d’avanguardia.
Dopo il cellulare, il televisore LCD Armani/Samsung è il secondo prodotto firmato Giorgio Armani, realizzato nell’ambito dell’accordo di marketing strategico stipulato con Samsung Electronics nel settembre dello scorso anno. L’obiettivo di questa collaborazione è il lancio di una nuova ed esclusiva collezione di prodotti elettronici per la casa e per la persona, risultato del perfetto connubio tra lo stile
sofisticato di Giorgio Armani e la tecnologia esclusiva di Samsung Electronics.
Alcuni elementi stilistici di pregio del televisore LCD Armani/Samsung sono l’elegante telecomando e lo speciale interruttore di accensione a quattro modalità con spia luminosa che personalizza la visualizzazione dei loghi delle due aziende. A televisore spento, il telecomando rispecchia la raffinatezza del prodotto con il suo stile pulito e lineare; ad apparecchio acceso la retroilluminazione si attiva per facilitare l’utilizzo di un’infinita gamma di funzionalità pratiche e intuitive. Il televisore è dotato anche di un telecomando più piccolo e piatto che esegue le funzioni principali, la cui base d’appoggio è collocata sull’angolo del supporto.
Il design ricercato punta sul vetro frontale e si distingue per le linee naturali e ben definite, di grande impatto. Entrambi i modelli – da 46 e da 52 pollici – integrano numerose funzionalità e tecnologie di ultima generazione, come ad esempio i connettori Full HD e HDMI da 100Hz, grazie ai quali i televisori Samsung sono apprezzati in tutto il mondo proprio per l’altissima definizione e l’eccezionale qualità delle immagini che trasmettono.
Il design dell’apparecchio LCD Armani/Samsung è ispirato alla nuova collezione Armani Casa 2008/09, che include il tavolo Brahms in legno nero laccato lucido appositamente progettato per appoggiare il televisore.
Giorgio Armani ha dichiarato: "Una volta i televisori avevano un’estetica così marcatamente dissonante con il resto dell’arredamento che l’impulso più ovvio era quello di nasconderli. Oggi è tutto diverso: i passi da gigante compiuti dalla tecnologia ci hanno regalato televisori dotati di schermi piatti che possono essere facilmente inseriti in qualsiasi soluzione d’arredo".
Bookeun Yoon, Responsabile del Visual Display Division di Samsung Electronics ha commentato: "Oggi il numero dei consumatori che scelgono un prodotto elettronico in base alla sua estetica è in costante aumento. Si tratta di persone alla ricerca di articoli nei quali la modernità del design ricercato vada di pari passo con performance eccellenti e con le funzionalità avanzate delle tecnologie di ultima generazione. La collaborazione tra Armani e Samsung è il migliore biglietto da visita per soddisfare le richieste di questi clienti, che aspirano a possedere prodotti nei quali lo stile sofisticato di Giorgio Armani si sposi sapientemente con il non-plus-ultra tecnologico offerto da Samsung".
Il televisore Armani/Samsung da 46 pollici sarà inizialmente lanciato in Europa, Corea e Russia a partire da metà estate 2008.
Negli stessi paesi sarà in seguito disponibile anche il modello da 52 pollici.
Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con 4.900 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione.
Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda e lifestyle quali abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ|Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Teen, Armani Junior, Armani Baby e Armani Casa.
L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 73 boutique Giorgio Armani, 12 negozi Armani Collezioni, 140 negozi Emporio Armani, 128 negozi A/X Armani Exchange, 18 negozi AJ|Armani Jeans, 7 negozi Armani Junior, 1 negozio Giorgio Armani Accessori, 1 negozio Emporio Armani Accessori e 25 negozi Armani Casa in 46 Paesi nel mondo. Il Gruppo Armani ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire una prestigiosa catena di hotel e resort di lusso nelle più importanti città e destinazioni turistiche del mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.giorgioarmani.comSamsung Electronics Co., Ltd. è leader mondiale nel settore dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, del digital media e delle tecnologie di convergenza digitale, con un fatturato 2006 di 63,4 miliardi di dollari e un utile netto di 8,5 miliardi. Con circa 138.000 dipendenti in 124 filiali in 56 paesi, la società è costituta da cinque business unit principali: digital media, LCD, semiconduttori, rete di
telecomunicazioni e apparecchiature digitali. Riconosciuto come uno dei marchi globali in maggiore crescita, Samsung Electronics è il più importante produttore al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.samsung.com

Categorie: Hi-Tech Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.04.2008
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2008