GAS apre il suo nuovo Flagship Store a Venezia in una delle principali aree dello shopping della città lagunare, in Calle del Lovo, vicino al Teatro Goldoni. Il monomarca copre una superficie di 211 metri quadrati distribuiti su due piani.

Il concept GAS cambia pelle con “Magasin Temporal” il nuovo concetto di architettura applicata al brand. Il rispetto e la valorizzazione del contesto storico ed architettonico di Venezia, diventano occasione per interpretare l’attitudine del marchio GAS, senza stravolgere scenari pre-esistenti. Il progetto, nasce da un concetto “sartoriale”, ideato e studiato per valorizzare il contesto storico, e successivamente per creare una sinergia con il brand.

Interventi minimi sugli spazi esistenti, assemblage di materiali ed object trouvé: oggetti decontestualizzati dal loro ambito usuale, caricati di un significato nuovo ed originale. Un’illuminazione calda, generata da corpi illuminanti dal design semplice, arredamento vintage mixato ad elementi contemporanei, tipici del Concept GAS, come la Denim Icon re-interpretata nei materiali. Sono questi gli elementi che compongono il nuovo Flagship, che diventa location privilegiata, come solo Venezia può essere, cornice ideale per la collezione GAS uomo e donna, dove il denim interpreta il ruolo di protagonista.

All’interno lo spazio diviene spazio “emozionale”, la facciata dello store è quella originale del palazzo. Al piano terra l‘atrio è uno spazio aperto, seguito da un vano “guardaroba”, un denso aggregato di vestiti e mobili, mentre il balcone al piano superiore, chiamato “Ottagono”, si affaccia scenograficamente sullo spazio sottostante. Trait-d’union rimane sempre il denim, core business dell’azienda ed elemento trasversale della collezione, presente in tutti i vani dello store.

L’inaugurazione del negozio, il pomeriggio di venerdì 16 maggio, sarà teatro di una performance del gruppo veneziano Pantakin. L’evento, aperto al pubblico, vuole essere un momento di unione, un segnale d’apertura tra l’azienda, già presente negli anni scorsi in città con numerose iniziative artistiche e culturali, e Venezia.

Lo Store di Venezia fa parte di un progetto di potenziamento del Vertical Retail basato sulla creazione di una rete di monomarca nelle principali città d’Italia e nel mondo, che mira a creare una sempre maggiore coerenza tra il prodotto e il “punto vendita”, la “casa” di GAS, il luogo in cui la creatività incontra il consumatore. Il programma di aperture, partito da Firenze nel gennaio 2007 ha visto le seguenti città protagoniste: Hong Kong-Causeway Bay, Monaco-Liebfrauenstrasse, Monaco-Wilhelmstrasse, Mumbay-Bandra, Londra, Vienna, Praga, Palermo, Bangalore, e Colonia. Prosegue nel 2008 con Venezia e Budapest.

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Articolo pubblicato da in data: 09.05.2008
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2008