La SARTORIA VICO partecipa alla mostra CASA PER TUTTI – LA VITA NUDA.

La Triennale di Milano
23 Maggio -7 Settembre 2008-05-23
Viale Alemagna 6, Milano

SARTORIA VICO*, marchio di abbigliamento e accessori fondato sui principi della multi-funzionalità e dell’adattabilità, partecipa con un progetto inedito alla mostra che la Triennale di Milano dedica al tema del co-housing e in particolare alla sezione dedicata agli spazi in comune.

Luoghi dove le persone convivono, si incontrano, mangiano e dormono, scambiandosi idee, condividendo momenti di vita, arredi, metri quadrati e oggetti, compresi i capi del proprio guardaroba.

All’interno dell’allestimento curato da Origoni Steiner, in un armadio virtuale che diventa collettivo e accessibile a tutti gli abitanti della casa, seguendo il concetto di dress-sharing, Sartoria Vico espone la sua geniale TASCA/BORSA.
Un modulo-accessorio creato con un tessuto vintage optical balck & white e due semplici bottoni che consentono la sua rapida trasformazione in borsa o gilet, con pochi e semplici movimenti.
La borsa può essere ulteriormente destrutturata e applicata come tasca aggiuntiva ai nostri abiti, alle gonne o alle camicie, diventando sia elemento decorativo che multi-funzionale.

*Il marchio SARTORIA VICO nasce dal collettivo delle DISSOCIATE, quattro giovani laureate in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano (Benedetta de Bartolomeis, Cristina del Buono, Monica Battistella e Stefania Casacci).

L’idea creativa di SARTORIA VICO è quella di oltrepassare le tendenze e i ritmi dettati dal sistema moda per avvicinare i prodotti ad un mondo, quello del design, che rende gli stessi usufruibili nel tempo e sempre funzionali.

Oggi la collezione SARTORIA VICO è caratterizzata da 14 pezzi, ciascuno con un proprio nome, interamente realizzati in lana merinos e completi di uno speciale packaging realizzato su misura per ogni prodotto, con illustrazioni e istruzioni su come indossare i capi, che spesso hanno molteplici vestibilità.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.06.2008
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2008