Il GRUPPO SIXTY stringe JV con ALIMEX GROUP per i territori dell’EST EUROPA.

Sixty SpA, azienda internazionale di abbigliamento con base in Italia, annuncia di aver stretto una Joint Venture con la società russa Alimex Group, con il fine di consolidare la propria presenza nei territori dell’Est Europa.

In base all’accordo siglato, nell’arco dei prossimi tre anni il Gruppo Sixty prevede l’apertura di 50 negozi a marchio Miss Sixty, Energie e Killah, oltre all’acquisizione di nuovi clienti multibrands, nei territori della Russia e delle Ex Repubbliche Sovietiche tra cui Kazakistan, Armenia e Azerbajan.

Attraverso questo importante accordo il Gruppo Sixty, attualmente in Russia con quindici negozi e sessanta doors, intende perfezionare la sua presenza nell’ultimo mercato dell’area B.R.I.C – Brasile, Russia, India, Cina –. La JV con Alimex conferma dunque l’interesse del gruppo ad affrontare, attraverso alleanze con partner strategici, l’espansione in questi mercati strategicamente sempre più importanti.

 “Siamo molto felici di questo accordo con un partner russo autorevole come Alimex”, afferma Renato Rossi, co-fondatore e Ceo di Sixty Group. “Siamo uno dei primi Fashion Group italiani ad avere realizzato una filiale in loco tramite JV. Si tratta di un progetto in cui crediamo molto, rivolto verso una delle piazze che stanno crescendo in modo più veloce ed incisivo”.
 
Wichy Hassan, direttore creativo, e Renato Rossi, Ceo, sono i due fondatori del Gruppo Sixty che dal 1989 è una delle aziende leader nel settore Moda a livello internazionale.
Originalità, creatività, qualità e sperimentazione sono i valori chiave dell’azienda, strutturata attraverso i marchi Fashion (Miss Sixty, Energie e Killah sixty) e gli Authentic Brands (Murphy&Nye, Refrigiwear, Baracuta e Richlu). Ogni brand possiede una specifica personalità ed una forte identità che lo contraddistingue. I marchi del Gruppo Sixty sono distribuiti attraverso 7000 punti vendita presenti in tutto il mondo in oltre 100 paesi.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.08.2008
Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2008