Ermanno Scervino Sfila A Tokyo…Le ottime performances finora raggiunte sul mercato giapponese in collaborazione con Mitsui/Sann Frères inducono ad ottime previsioni per le prossime stagioni, a dispetto della forte crisi del mercato del lusso che il Giappone sta attraversando.

Grande successo di critica e pubblico per l’evento organizzato a Tokyo il 28 Agosto scorso in Aoyama Geihinkan, location d’eccezione nel centralissimo quartiere Aoyama.

La serata si è aperta con l’anteprima di un cortometraggio su Ermanno Scervino, in cui viene illustrato l’impegno profuso nella ricerca stilistica e nell’attenzione alla qualità artigianale, propria del più sofisticato Made in Italy.

Il cortometraggio è stato realizzato nello studio privato del designer, nella nuova sede di Firenze, negli showrooms e nei diversi flagship stores nel mondo e sarà trasmesso sul canale televisivo giapponese Channel 12 per tutto il mese di Settembre, raggiungendo oltre 30 milioni di telespettatori.

La proiezione è stata seguita da una sfilata esclusiva in cui sono stati presentati i capi donna e uomo Ermanno Scervino della collezione autunno/inverno 2008/09, riservata a stampa e celebrities ed ai clienti più importanti delle boutiques di Tokyo e Osaka.

Tra i selezionatissimi invitati erano presenti, oltre a tutti i direttori dei più importanti giornali giapponesi, molte personalità del mondo dello spettacolo tra cui Marie, le indossatrici Risa Hirako e Kana Watari, la cantante Kennichi Mikawa, le star televisive Uno Kanda , Noriko Aota, Tamao Nakamura e Yoshiyuki Konishi, le attrici Yuko Fueki, Atsuko Sudo e Hiromi Kitagawa, e Kurara Chiana, Miss Universo Japan 2006.

La serata si è conclusa con un cocktail party.

Il successo di questa manifestazione conferma gli ottimi risultati raggiunti da Ermanno Scervino sul mercato giapponese.

Il mercato giapponese rappresenta il 10% del fatturato wholesale del gruppo.

La griffe è attualmente presente in oltre 100 multibrand stores sul territorio, ha aperto nel 2003 il primo flagship store a Tokyo nel quartiere di Aoyama ed un secondo ad Osaka nel 2007, oltre a shops in shop nei department stores Takashimaya Tokyo e Daimaru Osaka. E’ inoltre prevista l’apertura di tre nuovi shop in shop entro i prossimi tre anni.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.09.2008
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2008