CRN vara "MS": un lussuoso Megayacht "piramidale" di 60 mt. Una festa da mille e una notte con ospiti illustri per il battesimo del nuovo gioiello in acciaio e alluminio.

CRN, alta gamma del Gruppo Ferretti, ha voluto celebrare la discesa in acqua del suo nuovo gioiello, "MS", splendido Mega-yacht di 60 metri, con una cerimonia spettacolare seguita da una performance musicale del cantante soul – jazz di Mario Biondi.

Orgoglio ed emozione hanno accompagnato la festa dell’importante discesa della nave costruita dal cantiere del gruppo Ferretti per un armatore mediorientale. Il varo si è aperto con il saluto del Presidente Norberto Ferretti, seguito da quelli del sindaco di Ancona Fabio Sturani e del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e dell’intervento, in rappresentanza, di di Jean-Louis Mainguy, architetto libanese che ha curato il design degli interni del megayacht. In chiusura il commosso discorso del Presidente di CRN, Lamberto Tacoli.

"Quella di oggi è una grande festa, non solo per la società armatrice, ma per tutto il nostro gruppo, i dipendenti, i collaboratori e i fornitori, a loro un ringraziamento speciale, perchè tutti i megayacht in costruzione sono il risultato del sacrificio di ognuna di queste persone "- ha esordito Lamberto Tacoli, Presidente CRN.

"Esattamente 10 anni fa il Gruppo Ferretti varava la sua prima nave da diporto. Oggi sono quasi 200 quelle consegnate. Nel lavoro dobbiamo guardare sempre al futuro e ai nuovi mercati ma a me piace anche ricordare il passato e vorrei per questo ringraziare le due persone che mi hanno accompagnato e supportato in questi 10 anni: Norberto Ferretti e mia moglie Barbara". A loro il compito di rompere la bottiglia, momento di grande fascino e tradizione.

Lo spettacolare varo è stato seguito da un party esclusivo per oltre 600 invitati…tanti i volti noti dell’imprenditoria e del jet set. Fra questi la stilista Alberta Ferretti, Nerio Alessandro (Technogym), Ugo Brachetti Peretti (Api), Paolo Merloni (MTS Group), Giuseppe Colaicovo (Colaicovo Gold), Brunello Cucinelli (Cucinelli Cashmere), Donatella e Andrea Girombelli e Massimo Virgili.

"MS" megayacht dislocante completamente custom, nasce dalla collaborazone fra lo staff tecnico di CRN e lo studio Zuccon Iternational Project, che ne ha curato il design e gli esterni.

Innovatica la personalizzazione del Layout di questa nave, specchio fedeke delle richieste dell’armatore. Ognuno dei cinque ponti ha infatti una destinazione quasi "gerarchica" e come in una piramide l’importanza degli ospiti che vi alloggiano cresce man mano che si sale verso il ponte, dedicato alla zona notte dell’armatore che dispone di una suite abbracciata a prua da vetrate semicircolari.

La zona esterna di questo ponte è invece studiata per trascorrere piacevoli serate in compagnia. Al suo interno è stata allestita una pista da ballo in resina e un grande bar attrezzato. L’armatore ha inoltre scelto di allungare, a poppa, la parte chiusa dal ponte superiore creando in questo modo un vastissimo salone panoramico di circa 150 mq affacciati sul mare. Un attento lavoro di suddivisione degli spazi ha permesso di dare alloggio a ben 38 persone di equipaggio a fronte di 18 fortunatissimi ospiti.

Un’imbarcazione capace di navigare ad una velocità massima di 17 e ad una media di 16 nodi, che inizierà presto a navigare nelle acque di tutto il mondo con il nome di Ancona.

Categorie: Nautica.

Ultimo aggiornamento: il 06.09.2008