Presentato oggi a Milano “K11”. Nasce a Hong Kong il grattacielo più esclusivo.

New World Development presenta  K11. Ecco il primo “Art Mall”
New World Development Company Limited (NWD) presenta K11, una significativa nuova aggiunta alle proprietà immobiliari uniche del gruppo ad Hong Kong ed in Cina. Si tratta del primo Art Mall di Hong Kong. E’ questa infatti  l’ispirazione che sta dietro a K11: fondere galleria d’arte e centro commerciale. Oltre ad un albergo a cinque stelle ed un residence di lusso, gli esclusivi spazi commerciali di K11 nel cuore del Tsim Sha Tsui uniranno persone, natura ed arte per stimolare i cinque sensi in una maniera assolutamente innovativa per uno shopping mall.

Adrian Cheng, Executive Director di New World Development, è stato coinvolto ad ogni passo ed ha presidiato ogni dettaglio della progettazione e della costruzione di K11, fornendo la visione d’insieme. Mosso dal suo apprezzamento e dalla sua dedizione all’arte ad intraprendere il progetto di questo rivoluzionario Art Mall, Cheng ha anche personalmente selezionato le opere della collezione permanente di K11, che comprende sculture, quadri ed installazioni multimediali.

Inoltre, con lo scopo di promuovere l’arte nella realtà di Hong Kong, verranno regolarmente organizzate retrospettive di famosi creativi di Hong Kong, offrendo anche opere inedite agli ospiti di K11.

Cheng dichiara che si tratta di un progetto unico: “Le caratteristiche speciali uniche di K11 si propongono di rendere l’interazione con l’arte una parte intrinseca dello shopping. Con attenzione verso ogni amante dell’arte, del fashion e della gastronomia che varca la sua soglia,  K11 prevede oltre 10 display su diversi piani,  che permettono a chi fa shopping di godere di opere d’arte mentre passa da un negozio all’altro. Utilizzando diverse forme d’arte per ispirare chi fa shopping, il K11 permette un’esperienza unica”.

Ubicato nel cuore della città, K11 è accessibile con quasi tutti i mezzi di trasporto di Hong Kong: MTR, treno ed automobile. Con nuove e moderne infrastrutture e servizi, K11 diverrà una parte integrante del panorama architettonico del Tsim Sha Tsui, e lascerà il suo segno  anche nel tessuto sociale di Hong Kong.

Come dimostrato dalla Flagship Gallery, la moda è arte. Uno spazio commerciale unico che ha saputo attirare ad Hong Kong marchi celebri a livello internazionale, nuovi designer e flagship store monomarca delle più prestigiose aziende. La bellezza e magia naturale di una flora verdeggiante sono diventate una presenza costante per gli abitanti di Hong Kong e per i visitatori grazie alla Skylight Piazza di K11: un’oasi che prevede un giardino all’europea con soffitto trasparente, attraverso cui creano naturali giochi di luce nel corso della giornata. Anche se tutti i cinque sensi sono stimolati, l’olfatto ed il gusto sono “presi di mira” nella Gourmet Tower. Con oltre 20 locali, alcuni esclusivi per Hong Kong, l’esperienza gastronomica è davvero unica e  K11 diverrà la meta di scelta per il cibo migliore a Tsim Sha Tsui.

In totale, K11 comprende sei piani con oltre 31.500 mq in cui arte, oggetti di design e di moda, natura ed una cucina squisita offrono un’alternativa inedita all’attività di shopping. Particolare ed unico nella sua concezione e nella sua realizzazione, K11 ha cambiato la vita ad Hong Kong, promuovendo l’arte non solo in una pura logica di bellezza, ma anche come parte integrante della vita.

Il New World Development Group
Il New World Development Group (NWD), con base a Hong Kong, è uno dei maggiori gruppi conglomerati ed appartiene alla famiglia Cheng, considerata da Forbes come una tra le 200 famiglie con il più alto patrimonio. Fondata nel 1970, il Gruppo viene quotato alla Borsa di Hong Kong nel 1972 e costituisce oggi uno dei titoli di riferimento del listino Hang Seng Index, con un patrimonio in attivo di HK$155,8 miliardi (circa 14 miliardi di Euro). Il New World Development Group è uno dei principali gruppi immobiliari in Cina ed a Hong Kong, con terreni per oltre 30 milioni di mq. Dopo oltre trent’anni di operatività, il Gruppo ha diversificato le sue iniziali attività immobiliari in quattro aree principali: immobiliare, infrastrutture, servizi e department store. Il Gruppo è uno dei principali titolari e gestori di centri commerciali e di negozi in Cina ed a Hong Kong, con oltre 3.6 milioni di mq di spazio commerciali.

Cheng Chi-Kong, Adrian – Profilo Biografico e professionale
Adrian Cheng assume il ruolo di Executive Director di New World Development Company Limited (NWD)  nel marzo del 2007.  E’ Executive Director anche della New World China Land Limited e della New World Department Store China Limited.  Ed è Director della Centennial Success Limited e della Chow Tai Fook Enterprises Limited. Cheng ha lavorato per una delle principali banche a livello internazionale prima di entrare in NWD  nel settembre del 2006 ed ha maturato in precedenza  una notevole experienza nella gestione finanziaria, dopo aver conseguito una laurea in Economia alla Harvard University. Suo nonno è il Dott. Cheng Yu-Tung, Presidente e Fondatore di NWD; suo padre è Cheng Kar-Shun, Henry, Managing Director el Gruppo;  suo zio è Cheng Kar-Shing, Peter, Director di NWD

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.09.2008
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2008