adidas Originals festeggia “60 years of Soles and Stripes”
Lancio della collezione e della campagna primavera/estate 2009 in occasione della Settimana della Moda di Milano
Presentazione della nuova partnership con Vespa

Per la primavera/estate 2009 adidas Originals ha preparato una nuovissima collezione che celebra e ricorda la ricca e pluridecennale eredità e lo stile di vita associato al marchio. Nel 2009 ricorre il 60° anniversario dell’iconico marchio a tre strisce creato dal fondatore dell’azienda, Adi Dassler. Per i consumatori, “60 Years of Soles and Stripes” significa una festa lunga un anno, con la presentazione di nuovi prodotti e tante interessanti proposte per tutti i gusti.

adidas lancia la collezione con una presentazione innovativa alla Settimana della Moda di Milano; l’obiettivo è quello di rappresentare davvero lo spirito adidas Originals, che consiste nell’esaltazione dell’originalità. Piuttosto che un classico show su passerella, adidas organizzerà un “house party” che, oltre a presentare i propri prodotti in modo creativo, offrirà ai partecipanti l’occasione di assistere a un’anteprima della campagna globale del marchio che sarà lanciata nel corso dell’anno.

Un’installazione con palco a due piani, costruita come se si trattasse di un’enorme casa, darà vita alla festa e costituirà il contesto in cui saranno presentati i vari prodotti e le novità per la primavera/estate 2009 che caratterizzeranno il marchio del trifoglio, come la linea “60 Years of Soles and Stripes” creata in occasione di questo importante anniversario. Questa speciale linea comprende calzature e abbigliamento, divenuti classici senza tempo negli ultimi sei decenni e nei vari momenti culturali della storia recente.

Con una linea completa di modelli da donna “mix-and-match” facilmente abbinabili tra loro, la nuova collezione primavera/estate 2009 presenta un’ampia offerta per l’estate, concentrata principalmente sull’abbigliamento mare e urbano. La nuova linea sarà disponibile nei negozi adidas Original oltre che presso i punti vendita selezionati di calzature e abbigliamento di tutto il mondo a partire da gennaio 2009, in concomitanza con il lancio mondiale della nuova campagna che partirà dagli USA a novembre 2008.

La prorompente e nuova sotto-collezione da uomo, che vede la collaborazione con Vespa, azienda produttrice degli scooter divenuti icone pop italiane e una delle marche del settore più originali del mondo, mostra un volto ancora diverso dei nostri prodotti, profondamente ispirato all’originalità. Due marchi che riflettono uno stile di vita autentico, entrambi attenti al design, si uniscono in una partnership unica presentando linee e colori per l’ uomo classico e contemporaneo, che soddisfano sia le esigenze degli appassionati delle due ruote che quelle di chi ama uno stile casual ed essenziale.

La nuova collaborazione con Vespa e quella già esistente con il marchio italiano Diesel per la realizzazione della linea Originals Denim by Diesel fanno della Settimana della Moda di Milano l’occasione ideale in cui adidas potrà lanciare a livello mondiale la sua collezione Originals per la primavera/estate 2009. Hermann Deininger, CMO di adidas Sport Style, ha dichiarato: “Sono molto emozionato di lanciare a livello mondiale la nostra collezione adidas Originals 2009 in occasione della Settimana della Moda di Milano e sono certo che il contribuito di adidas Originals offrirà una nuova e interessante dimensione urbana dell’abbigliamento all’evento milanese. Con Milano, adidas è attualmente presente alle quattro più importanti settimane della moda per la primavera/estate 2009, una straordinaria pietra miliare nel nostro percorso, volto al consolidamento dello stile del marchio”.

Il tool di personalizzazione introdotto recentemente, “mi Originals”, rappresenta un ulteriore contributo alla presentazione globale del lancio. Il tool consente agli appassionati di sneaker di creare il proprio paio di scarpe e di scegliere tra due dei modelli di calzature più iconici del marchio del trifoglio: Superstar e ZX700. mi Originals sarà disponibile in esclusiva nel nuovo negozio Originals di Milano, riaperto dopo la ristrutturazione, a partire dal 18 settembre. Sarà l’occasione per celebrare al meglio l’originalità che contraddistingue il marchio del trifoglio.

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Articolo pubblicato da in data: 22.09.2008
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2008