APERTURA SHOW ROOM GRUPPO MARLY’S in Via Fusetti 8, Milano.

In uno spazio di 250 mq affacciati su una delle vie più caratteristiche dei Navigli, il Gruppo Marly’s inaugura il suo showroom a Milano, un ambiente sobrio, elegante e ricco di dettagli semplici, quasi impercettibili ma di grande rilievo.
Demolendo le partizioni interne l’architetto fiorentino Leopoldo Vezzoni ha ricreato – con una ristrutturazione attenta, sobria ma molto elegante in grado di rappresentare le scelte del marchio, che predilige il dettaglio e la qualità – le caratteristiche tipiche dei loft di stampo industriale. Un grande open space centrale ospita per la prima volta tutte le collezioni prodotte e distribuite dal Gruppo MARLY’S, da 40 anni azienda di riferimento nel prêt-à-porter femminile, con le linee MARLY’S, MARLY’S 1981, MARLY’S JOY, MARLY’S NEWS, oltre alle licenze Kathleen Madden, Pignatelli Prêt-à-Porter e Cerimonia e la neo nata Massimo Ardizzone.

Superato un grande portone in legno il visitatore viene accolto da proiezioni ed immagini di grande effetto; successivamente si incontra una sofisticata reception – un corpo unico, laccato nero, con piano in legno massello svasato con profili martellati e argentati e piccoli dettagli discreti ma lussuosi – sovrastata da un grande e originale lampadario circolare in cotone rasato nero, che al suo interno è composto da una cascata di anelli di sezione diversa, in argento sabbiato e lucido.

Da qui si apre un grande spazio vendita, scandito e illuminato dalla luce naturale che viene da due grandi lucernai a cui fanno da contrappunto quattro lampadari circolari con elementi argentati. Grandi cornici svasate in legno laccato lucido espongono gli abiti delle collezioni; in fondo un grande schermo proietta le immagini di sfilata; al centro invece sono predisposte appenderie supplementari, in ferro brunito, che all’occorrenza possono essere smontate per sfilate o presentazioni. Dalla stanza principale attraverso una grande porta in rete nera traforata si accede a uno spazio più raccolto che può ospitare un’altra parte della collezione oppure può divenire all’occorrenza un ufficio, o uno spazio per casting e fitting.

Il pavimento in resina tortora scuro, elemento portante del progetto, collega gli ambienti e crea una superficie continua, vibrante, materica e tattile: sulla base è stata realizzata una finitura a onda di sfumature madreperla e oro, cangiante ad ogni passo, che modifica  l’intensità del suo colore a seconda del riflesso delle luci. La stessa nuance tinteggia anche le pareti e crea una sorte di “scatola contenitore”.

Il nuovo showroon rispecchia la costante attenzione all’alta qualità del prodotto, allo stile, e al servizio di MARLY’S, in linea con le strategie e gli obiettivi su cui l’azienda vicentina continuerà a lavorare, quali presupposti di crescita e di successo.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 07.10.2008