“101 ANNI PRESI DI PETTO”La Perla rende omaggio al Cinema.

C’è un legame molto speciale tra La Perla e il grande schermo. Una storia di affinità elettive dove sogno, passione, immaginazione costituiscono da sempre il terreno per scambi “d’autore” e richiami eccellenti.
Per questo motivo La Perla ha deciso di prendere parte alla Mostra-Evento “101 anni presi di petto”, ideata e realizzata da Dress in Dreams by Elisabetta Cantone e Francesca Silvestri in collaborazione con Cinema – Festival Internazionale del Film di Roma. Un’iniziativa che rientra nel calendario ufficiale del Festival (Sezione “Risonanze”) e porta alla luce come il grande schermo  sia da sempre fonte di ispirazione creativa per le collezioni del marchio.
In esposizione sarà possibile dunque ammirare alcune delle creazioni firmate La Perla ispirate da alcune grandi dive. Tra queste il bustino “Frida”, dedicato alla pittrice messicana celebrata nell’omonimo film del 2002, o il “Dragon Bra” di LA PERLA BLACK LABEL, con coppe in metallo a forma di drago, ispirato alle atmosfere torbide e orientaleggianti de “La città proibita”. E ancora un omaggio al fascino ambiguo e all’eleganza senza tempo della Divina Marlene con la parure “La Perla Maison” in seta lucida nera e frastagli di pizzo a contrasto. Mentre Maria Antonietta / Kirsten Dunst non potrebbe resistere al bustier LA PERLA BLACK LABEL con stampe campestri stile ‘700 e una cornice di piume sfumate.
L’Opening della Mostra-Evento sarà festeggiato venerdì 24 ottobre alle ore 19,30 con un cocktail presso la terrazza del Museo Bilotti.

LA PERLA E IL CINEMA: COLLABORAZIONI
Per annoverare solo alcune tra le partecipazioni della Maison alle grandi produzioni cinematografiche è possibile citare film come  “The Terminal” di Steven  Spielberg in cui si decise di ricreare su misura lo spazio luminoso e ovattato di una boutique La Perla, ambientandolo presso l’aeroporto JFK di New York.
Ma non solo. James Ivory ad esempio, ambientò in una boutique, questa volta quella reale di Parigi Saint Germain, alcune scene di “Le Divorce”, film sull’amore e i sentimenti con Kate Hudson e Naomi Watts. E, firmata La Perla è anche la lingerie scelta per il personaggio interpretato dalla Hudson per sedurre il suo amante francese.
Altri precedenti celebri: la lingerie “hot” indossata dal personaggio interpretato da Rebecca Romjin Stamos nel thriller “Femme Fatale” di Brian De Palma, ma anche i costumi grafici e grintosi indossati da Lara Croft (alias Angelina Jolie) nel secondo episodio della saga di Tomb Raider.
Infine, il bikini realizzato per la Bond Girl di “Die Another Day”, interpretata da Halle Berry, segna l’inizio di un consolidato legame che continua fino all’ultimo grande successo della serie degli 007,  “Casino Royale”, dove le Bond Girls, protagoniste bellissime accanto all’agente segreto più sexy del mondo, scelgono i bikini La Perla, come anche la splendida attrice italiana Caterina Murino, nei panni di Solange. .
Sempre un costume La Perla è stato indossato da Julia Roberts nel suo ultimo film “La Guerra di Charlie Wilson”, mentre Abel Ferrara per “vestire” Bianca Balti e Justine Mattera in “Go Go Tales”, ha scelto capi di corsetteria e lingerie in seta.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.10.2008
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2008