PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI NELLE DONNE LANCIO DEL SITO  RED DRESS ITALIA e CAMPAGNA ON-LINE.

In concomitanza con il lancio della nuova realease grafica del sito www.reddressitalia.it, E3 Agenzia di marketing digitale, ha promosso attraverso una serie di partners e strumenti online l’intera iniziativa.

“L’argomento trattato, il grande entusiasmo e la forte propensione all’innovazione comunicataci dalla Fondazione Giovanni Lorenzini e dalla Fondazione Italiana per il Cuore attraverso il loro staff, hanno fatto si che E3 sposasse sin dall’inizio questa bella iniziativa in tutti i suoi aspetti.

Mano a mano che ci addentravamo all’interno del progetto abbiamo compreso quanto sia davvero importante sensibilizzare le donne sui rischi delle malattie cardiovascolari e dunque aiutare le due Fondazioni a raccogliere i fondi per la ricerca.

E3 è riuscita attraverso una serie di partner come Libero-Wind, Grif Interactive e Gossip News che hanno offerto visibilità gratuita al progetto Red Dress Italia e alle due Fondazioni, ad ottenere una forte visibilità contestuale al lancio dell’iniziativa e alla serata di fundraising realizzata presso la Terrazza della Rinascente, a Milano, grazie al supporto dei main partners Elizabeth Arden e Vogue Italia.

In soli 15 giorni La campagna online, pianificata sia tramite banneristica, con l’utilizzo di motori di ricerca, che con direct e-mail inviate a donne in target, ha generato oltre 12.000 accessi al sito; il banner è stato visto ben 2.000.000 di volte su target specifici, e circa 300.000 donne hanno aperto l’e-mail ricevuta.

Ancora più interessanti infine i contatti diretti che sono stati attivati sul sito: decine di donne sono entrate in contatto con le Fondazioni attraverso il form dei contatti per richiedere informazioni sulle malattie cardiovascolari e consigli su un corretto stile di vita per comprendere meglio la propria situazione.”

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: