Un nome, una garanzia…di successo: Federico Moccia.
Un libro, “Amore 14”, edito da Feltrinelli,  in libreria da ottobre 2008, che è già un bestseller. 
Un film, nelle sale da ottobre 2009, che si avvale della produzione di Marco Belardi per Lotus Production e  Medusa, che ne curerà anche la distribuzione. Film che si preannuncia già come l’ennesimo successo del  prolifico autore che tante emozioni ha saputo regalare ai giovanissimi… e non,  con gli exploit di “Tre metri sopra il cielo”, “Ho voglia di te”, “Scusa ma ti chiamo amore”…
Ma la grande novità  è in una partnership tra Fiorucci e Federico Moccia, che concretizza  un programma  di sette licenze, in vendita nei migliori negozi specializzati,  a partire da agosto 2009.
Una scelta, quella dell’autore, che ha tenuto  conto proprio della vitalità creativa, della garanzia qualitativa e dell’affinità elettiva con il target  del brand, per creare delle vere e proprie collezioni Amore 14 by Fiorucci -operazione resa possibile grazie anche alla rinnovata e ben  consolidata scuderia di licenziatari  Fiorucci-  che si posizionano, per contenuti, varietà, qualità e distribuzione, ben al di sopra  delle tipiche operazioni di  semplice merchandising.

Womenswear by Fashion and Building Srl
Ricerca dei materiali e grande cura dei dettagli caratterizzano questa linea di T-shirt e felpe logate e stampate, con cappellini e sciarpe complementari.
Underwear by Liabel
Per lei, ma c’è una linea anche per lui, intimo e pigiameria in  puro cotone e  la sicurezza di un azienda storica e specializzata.
Childrenwear by Mafrat
Felperia e magliette  con il logo Amore 14 a misura delle giovanissime fans.
Mobile Phones Accessories by Cellular Line
Inseparabili  compagni dei teenagers,  cellulari e mp3   sono vestiti a nuovo con le grafiche di Amore 14 by Fiorucci.
Stationary & Gifts by Cartorama
Tutto per la scuola- zainetti, shopper, pochette, diari, quaderni,  penne e portapenne- ma non solo, anche: borsettine, portachiavi, agendine, charms, cerchietti per capelli … con la varietà di forme e l’accuratezza  di un’ altra azienda leader nel settore.
Bijoux by GB Partners
Pieni di charms e charme i simpatici bijoux,  arricchiti da targhette e cuoricini  leit motif e trait d’union del progetto.
Watches by Zeon Ltd
Per scandire, a tutte l’ore, il tempo di Amore14.

Elementi caratterizzanti: l’ormai famosa targa di “Amore 14” come fattore identificante; il cuore e una stampa allover a cuoricini come complemento decorativo; il rosso, il nero, il bianco ed il grigio melange come colori base.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.02.2009
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2009