Il più grande Diesel Planet al mondo apre i battenti al 685 di Fifth Avenue, all’angolo con la 54ma Strada.
 
L’icona del brand, la testa del Moicano, è visibile in primo piano sulla facciata esterna dello store e si sviluppa in altezza per oltre 12 metri.
Strati di acciaio nero lavorato a mano e decorazioni in cristallo si uniscono dando forma al simbolo icona di Diesel. Effetti di luce donano un nuovo volto a 5th Avenue dando vita al brand sia il giorno che la notte.

Oltre 2000 metri quadrati sviluppato su tre livelli, il nuovo Planet ospita tutte le collezioni Diesel e Diesel Black Gold. Il brand trasmette il suo DNA attraverso l’offerta di oltre 700 differenti modelli e lavaggi di denim.
Sempre più ampia la proposta di borse, footwear, intimo, capi in pelle, gioielli, orologi, occhiali e profumi.
 E’ il quarto flagship store Diesel negli Stati Uniti, 7 le porte nella sola città di New York e 4 i Diesel Planet in tutto il mondo tra cui Milano, Tokyo e Hong Kong.

Molte le innovazioni pensate per una shopping experience indimenticabile.
I Diesel fans avranno la possibilità di personalizzare il proprio denim, ad esempio customizzandolo con il nome o le proprie iniziali grazie ad una tecnologia laser. Nelle aree denim non mancano gli innovativi “magic mirrors” digitali, che  permettono di avere una visione del proprio profilo a 360 gradi e ti aiutano nella scelta del tuo outfit migliore!

A completare l’esperienza una sartoria su misura, la consegna a domicilio, postazioni wi-fi,l’online store Diesel dove è possibile acquistare prodotti direttamente dallo store di 5th Avenue senza costi aggiuntivi e la cassa mobile, grazie alla quale si può pagare in qualsiasi parte dello store.
Non poteva mancare uno staff internazionale multilingue, spazi dedicati alle celebrities e uno speciale programma per i “power shoppers”. DJ booths no-stop e performance live su ogni piano.

“E’ il sogno di ogni brand aprire un negozio così spettacolare su Fifth Avenue! Questo per me rappresenta uno dei più grandi risultati per Diesel, il coronamento di un sogno che dura da 30 anni così come l’inizio di una nuova avventura. Questa strada è la più grande vetrina al mondo e mi emoziona tutte le volte che vengo a New York” dice Renzo Rosso, Presidente e fondatore di Diesel.

Disegnato dal Diesel Creative Team, capitanato dal direttore creativo Wilbert Das, il nuovo Planet è stato realizzato grazie alla combinazione di quattro materiali: il legno vintage restaurato è la base di tutte le aree denim; acciaio nero sulla facciata e sui display, decorazioni di cristallo sull’entrata principale e sulle cornici delle vetrine mentre i camerini sono arricchiti da tocchi di bronzo. Arredamenti vintage sono stati raccolti dal team di designer in giro per il mondo, creando un ‘atmosfera davvero familiare e confortevole.Il contrasto lampante riprende il concetto di “attrazione tra opposti”, combinando pezzi molto diversi tra loro capaci di coesistere armonicamente. E’ cosi infatti che l’impianto luci realizzato in materiale grezzo ed industriale si combina perfettamente con le assi in legno del pavimento anch’esse lavorate a mano.  
I lavori per la realizzazione dello store sono durati oltre 14 mesi ed hanno impiegato più di 300 persone operative 24 ore al giorno non stop.Un intero team di artigiani italiani ha lavorato alla creazione degli interni. Alcuni materiali provengono direttamente dall’Italia e sono stati assemblati da una squadra di 250 americani che hanno lavorato insieme per ultimare l’installazione finale.
L’apertura si inserisce nella NY Fashion Week 2009 anticipata da una guerilla marketing ad hoc che ha letteralmente invaso la città.“Nella condizione economica attuale un brand può realizzare progetti davvero creativi ad un budget piuttosto contenuto. Stiamo lanciando questa campagna per celebrare l’apertura in pieno spirito Diesel!” dice Renzo Rosso.
La prima parte della campagna “FIVE ON FIFTH”, una “Diesel Dinner Series” che parte lunedì 16 e continua fino a venerdì 20 Febbraio 2009.Le cene hanno luogo all’interno della vetrina che si affaccia sulla 5th Avenue. La vetrina di 6 metri per 3 è allestita come un classico appartamento newyorkese  (muro di mattoni e scale antincendio), che durante la sera diventa una “dining room” con tanto di VERE portate. L’ispirazione è tratta dal passeggiare up and down per le vie di NY guardando le vetrine più belle dei Diesel Store.

Sei ospiti per ogni cena che rappresentano la città di NY all’interno del negozio. Una serata con la squadra di football americano dei Giants, una notte in un club con Richie Rich, Patrick McDonald e Kenny Kenny ed un’altra con le It Girls di NY, come Hope Atherton e Arden Wohl! Terminando con un “flash mob” di ragazzi che invadono la 5th Avenue correndo come pazzi vestiti rigorosamente Diesel e armati di casco con tanto di cresta del moicano.

Diesel oggi ha all’attivo 45 negozi negli Stati Uniti e prevede l’apertura di altri 8 punti vendita nel corso del 2009. Sono oltre 5000 i Diesel Stores in tutto il mondo, tra cui 400 monomarca.

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Articolo pubblicato da in data: 23.02.2009
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2009