CALVIN KLEIN HOME IN COLLABORAZIONE CON L’ART PRODUCTION FUND SOSTIENE LA RETROSPETTIVA “JONATHAN HOROWITZ: AND/OR” AL P.S.1 Il flagship store Calvin Klein Collection a NY inaugura una vetrina dedicata all’artista.

Calvin Klein, Inc., filiale interamente controllata dalla Phillips-Van Heusen  Corporation  [NYSE:  PVH], ha annunciato che Calvin Klein Home ha donato una selezione di federe per cuscini a sostegno della collaborazione tra l’Art Production Fund e l’artista Jonathan Horowitz per una delle numerose opere presentate durante la retrospettiva “Jonathan  Horowitz:  And/Or.” La mostra è attualmente in corso presso il Centro d’Arte Contemporanea P.S.1 del MoMA fino al 14 settembre 2009.
La mostra di Horowitz – che il New York Times ha recentemente definito “una retrospettiva intelligente e ben realizzata” – comprende l’opera “Pillow Talk Cases” realizzata dall’Art Production Fund, l’ente no-profit fondato da Yvonne Force Villareal e Doreen Remen, dedito a promuovere le opere degli artisti e la conoscenza dell’arte contemporanea tra il pubblico. La retrospettiva di Horowitz si concentra sull’analisi critica che l’artista fa di politica, celebrità, cinema, guerra e consumismo.
Una delle numerose opere presentate è la scultura dell’artista denominata “Pillow Talk Bed”, comprendente una serie variabile di ciò che Horowitz definisce “Pillow Talk Cases”: coppie di federe bianche per cuscini serigrafate con combinazioni di nomi di coppie note del mondo della cultura pop, come ‘Barack’ e ‘Michelle’, ‘Kirk’ e ‘Spock’, ‘Lindsay’ e ‘Sam’, ‘Ernie’ e ‘Bert’, ‘John’ e ‘Yoko’ e ‘R2-D2’ e ‘C-3PO’. Ciascuna coppia di nomi è scritta in un diverso carattere nero, in sintonia con le coppie rappresentate, e serigrafata su un numero limitato di federe Calvin Klein Home. Per tutta la durata della mostra, i nomi selezionati cambieranno a rotazione, indicando ogni mese una coppia diversa.
Inoltre, a partire da ieri, 11 marzo, un’esclusiva installazione delle federe serigrafate sarà presente nelle vetrine del negozio Calvin Klein Collection in East 60th Street a New York, nonché nel reparto casa al pianterreno del negozio. Le vetrine faranno da complemento alla mostra e saranno visibili fino a lunedì 23 marzo.
“Calvin Klein, Inc. è sempre stata una grande sostenitrice delle arti e la retrospettiva di Jonathan Horowitz ha offerto una fantastica opportunità a Calvin Klein Home di collaborare con Yvonne Force Villareal e l’Art Production Fund, noto per la sua capacità d’identificare gli artisti più interessanti e collaborare con loro”, ha affermato Malcolm Carfrae, Vicepresidente Esecutivo, Global Communications, Calvin Klein, Inc. “Siamo molto lieti di partecipare a questo progetto.”
Le federe serigrafate Calvin Klein Home in quantità limitata sono disponibili per l’acquisto presso il negozio Calvin Klein Collection, al Centro d’Arte Contemporanea PS1 e direttamente sul sito dell’Art Production Fund (www.worksonwhatever.com). Tutti i proventi saranno devoluti all’Art Production Fund.
Calvin Klein Home offre una serie di prodotti che creano un’eleganza rilassata per la casa  e rappresentano un completo stile di vita. Oggi, Calvin Klein Home è riconosciuta come leader dei prodotti di design di lusso e sofisticati per la casa, caratterizzati da una moderna filosofia del design. Il marchio offre una gamma completa di biancheria da letto, asciugamani, piumini, tappeti, tovaglie, e articoli da regalo e recentemente ha lanciato negli Stati Uniti una linea di mobili, disponibile in esclusiva presso i magazzini Macy’s in tutto il paese.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.03.2009
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2009