Prosegue il piano internazionale di sviluppo retail di Dsquared² con l’apertura, ieri, della prima boutique francese del marchio a Cannes, al 44 del noto e centralissimo Boulevard de la Croisette.

Il brand guarda al futuro con ottimismo e, nonostante la difficile congiuntura economica, va avanti mantenendo il focus sugli obiettivi strategici a lungo termine che garantiranno il continuo sviluppo del marchio.

 

Il progetto retail, iniziato nel 2007 con l’apertura del monomarca milanese e proseguito per tutto lo scorso anno con l’inaugurazione delle boutique di Capri, Kiev, Istanbul e Hong Kong, continuerà quindi la sua logica d’espansione anche nel 2009 con altri tre nuovi opening: Dubai, Mosca e Singapore oltre a quello francese.

 

Dicono Dean e Dan Caten, stilisti del marchio: “L’economia mondiale sta certamente attraversando un momento di difficoltà ed è quindi lecito operare con lungimiranza e oculatezza facendo molta attenzione ai passi futuri, ma senza drammatizzare le difficoltà, seguendo i propri consumatori e credendo fortemente negli investimenti programmati con anticipo.

 

E’ tuttavia importante guardare sempre al domani e mettere a punto delle tattiche mirate, pensando a collezioni concrete con un alto grado di ricerca e innovazione, realizzate prestando molta attenzione alla qualità dei materiali e al prezzo finale” .

 

Le location scelte per questi nuovi opening rappresentano dei veri e propri luoghi culto per i consumatori di riferimento della griffe, ma sono anche piazze dinamiche e imprescindibili per i principali brand protagonisti del mondo del lusso mondiale.

Cannes…

La boutique di 110 mq, aperta in partnership con Le Grand Bazar e che si affaccia sulla celebre Croisette, sarà inaugurata ufficialmente il prossimo maggio durante il Cannes International Film Festival.

 

Cannes evoca immediatamente nell’immaginario comune i personaggi del jet set mondiale che hanno animato, fin dagli anni ’70, le lunghe e sfrenate estati in Costa Azzurra ed è proprio per questo una location perfetta per l’uomo e la donna Dsquared²: contemporanei, moderni e cosmopoliti.

Dubai…

Nonostante le difficoltà economiche presenti in questo Paese Dubai rappresenta ancora l’emirato più dinamico in assoluto, dove convivono per lavoro e turismo individui provenienti da più di 180 nazioni diverse. La prima boutique Dsquared² della penisola araba sarà inaugurata il prossimo aprile in partnership con Chalhoub Group (leader nella distribuzione dei beni di lusso nei Paesi del Golfo Persico) e si trova all’interno del più grande luxury shopping center del mondo: il Dubai Mall.

Mosca…

Anche Mosca vedrà a breve l’opening del primo monomarca Dsquared² nella più prestigiosa zona dello shopping moscovita. A pochi passi dalla Piazza Rossa e attigua allo storico Metropol hotel, aprirà presto la prima boutique della griffe, grazie ad un accordo con un partner locale il Metropol Fashion Group. La capitale russa, sede delle boutique internazionali più prestigiose, rimane una piazza fondamentale fortemente fashion oriented, nonostante il

 

peggioramento, negli ultimi mesi, della situazione finanziaria interna al Paese.

Singapore…

La boutique Dsquared² di Singapore sarà inaugurata nel nuovo e prestigioso Ion Mall situato nella centrale Orchard Road: vero e proprio gioiello di architettura, la cui costruzione sarà completata all’inizio della prossima estate. La boutique sarà avviata in partnership con Kwang Sia e l’apertura è prevista per il prossimo agosto.

 

Le nuove boutique avranno una struttura architettonica simile a quella del flagshipstore milanese che, ad oltre un anno e mezzo dall’apertura, continua a riportare ottimi risultati: lampadari in corno di cervo, pareti in tronchi di betulla e moquette color marmotta caratterizzano lo spazio interno in perfetta coerenza con quello che è il mondo Dsquared². Tutto questo a rievocare le foreste incontaminate del Canada, terra d´origine degli stilisti della Maison. Nei nuovi monomarca saranno in vendita le collezioni uomo e donna di abbigliamento e accessori, compresa la nuova collezione eyewear, unitamente alle fragranze: He Wood e She Wood.

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Articolo pubblicato da in data: 02.04.2009
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2009