Un “Rock Marquee” tridimensionale in stile Broadway svetta sulla facciata del Diesel Building di Milano – con i nomi dei performing brands – e accoglie gli 800 ospiti internazionali per la Premiere delle collezioni Successful Living from Diesel!

Il brand apre le porte durante la settimana del Salone del Mobile e presenta le collezioni per la casa: arredamento by Moroso, illuminazione by Foscarini e la seconda stagione del tessile casa con Zucchi. Le nuove linee sono state create dal Diesel Creative Team capitanato dal suo Direttore Creativo Wilbert Das.

All’ingresso 5 lampade in vetro specchiato, dal design industriale, scendono dall’ultimo piano dell’edificio lungo la scala a chiocciola, invitando addetti ai lavori, stampa e opinion leaders ad addentrarsi in un vero e proprio wild rock festival.

L’atmosfera della Penthouse – al terzo piano – è caratterizzata da due anime opposte ma complementari: una dark room dallo spirito noir e rock e una light room dall’aria vivace, ispirata alla natura.

Nell’area “black” un palco ospiterà un’istallazione a quattro luci press-and-play che permetterà di interagire con la performance live di una rock band; nella stessa sala un letto appoggiato su un materasso di cavi elettrici prenderà vita trasformandosi in un Dj booth.

Una “scatola magica”, che nasconde al suo interno una rock lamp, permetterà di intraprendere un’esperienza multisensoriale attraverso giochi di luce.

Il viaggio prosegue nella light room che ti accoglie in un’atmosfera luminosa e sognante. Sedie e tavolini color indigo, immersi in una piscina di vetro trasparente,  creano giochi di luce ed atmosfere d’acqua differenti.

Nel centro della sala un albero di 9 metri torna in vita grazie a strutture di luci che lo avvolgono completamente illuminando lo spazio. Lo scenario naturale è completato da due installazioni che ospitano la zona living: schermi di nuvole faranno da piano espositivo per la poltrona più soffice ed eterea mentre un meraviglioso maxi divano in denim delavè galleggia su uno sfondo di nuvole.

Infine, un separe illuminato da effetti a raggi X apre le porte alla terrazza panoramica, inondata dalle vibrazioni di un vero festival rock: il pavimento è ricoperto di erba e tende da campeggio rivestite da tessuti dalle stampe foresta, fanno da cornice alla lounge area.

Questo entusiasmante viaggio nel Successful Living from Diesel avrà mai fine?

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.04.2009
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2009