La ricerca di François Girbaud parte dallo studio anatomico del corpo umano e dei suoi movimenti da riadattare alle tendeze fashion e alle più avanzate tecniche di lavorazione del denim, arriva poi un nuovissimo brevetto, XFIT LYCRA. La novità, basata sull’esclusivo utilizzo di fibra LYCRA all’interno di tessuti denim, permette ai capi in jeans, pantaloni, giubbotti o camicie che siano, di acquistare una elasticità multi-direzionale che aumenta il comfort, la vestibilità e consente un benefit di movimento a 360 gradi, con un perfetto recupero della forma.
I tessuti realizzati con questa nuova tecnologia consentono ai designer di applicare qualsiasi tipo di finissaggio, di effettuare trattamenti ‘stone-washed’, lavaggi, abrasioni e trattamenti di vario genere, senza compromettere la vestibilità e l’estetica del capo finale.
Provocazione e sperimentazione, attenzione per i particolari e rispetto per la natura, proponendo disegni tecnologici e studiando costruzioni architettoniche per il corpo, pronte a fondersi perfettamente con la sua forma e i suoi movimenti.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.04.2007
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2007