Finito il tempo del “vestire da bambino”arriva il momento di provare a fare i grandi.
Per accompagnare l’evoluzione del gusto e la voglia di crescere, nasce la collezione ICKEL&DIME JUNIOR – prodotta e distribuita dal Gruppo Fin.Esse – e suddivisa in tre segmenti per soddisfare le esigenze di Boys, Girls & Baby.

Il ruolo da protagonista è riservato al Boy che interpreta lo stile college, dove i classici royal blu, panna e rosso si alternano ai verdi e ai gialli del rugby. Logo, ricami o applicazioni si rifanno al mondo dello sport e dei campus anglosassoni “giocati” su jersey e felpe. Sopra a tutto, caldi piumini in cirè lucido arricchiti da patch o ricami che citano il marchio. Si prosegue con il tema aviazione, ripreso dalla collezione uomo e basato sui colori tipici dell’aeronautica – beige, avio, moro e castoro – e sui dettagli – dai patch alle applicazioni di fettuccia, ai rivetti – abbinato a pantaloni in gabardine dall’aspetto vissuto, a morbidi piumini in rip-stop con cappuccio bordo pelo e parka sfoderabili. In chiusura, entra in scena il capitolo british enduro, che ritroveremo anche nella Girl, dove bulli e pupe, amanti delle gare e della velocità, scelgono felpe dall’aspetto maltinto,
blouson bordati e rifiniti in ecopelle, pantaloni in felpa stile motociclista rigorosamente in nero, T-shirt e felpe stretch, giubbotti e parka.
La Girl apre su un soggetto dal sapore militare, che cita il Boy nelle forme, ma predilige colori e tessuti decisamente più femminili.
Polo, lupetti e paricollo sono in viola o rosa antico e abbinati a pantaloni in raso stretch o felpa. Il tocco di luce è nelle grafiche in strass e nei ricami che ornano
T-shirts, giacche in lana cotta e felpe foderate in ecopelliccia.
Accanto alla collezione Junior boys&girls, “sfila” la linea Baby con capi da “grande” ma con un comfort adatto ai piccolissimi.
Gli stessi temi proposti per fratelli e sorelle maggiori, sono più morbidi sia nelle forme sia nei colori, tranne qualche eccezione come il completo in felpa stretch nero, che sta accanto ai blu, ai rossi e al panna.

Categorie: Moda Bimbi.

Articolo pubblicato da in data: 11.05.2007
Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2007