E’ tempo di estate, di caldo, di luoghi pieni di sole e di immense distese di sabbia; per la collezione 4US Primavera Estate 2008, Cesare Paciotti propone gamme cromatiche calde, intense come l’ocra, il miele, il cammello e il mostarda, in contrasto a grigi, avori, mastice e punte di colore quasi “innaturali” come l’indaco e il viola.
Il “contrasto” diventa in definitiva il tema trainante della gamma cromatica,  come colori tipo il blu, il rosso, il verde e il grigio asfalto.

Anche la collezione è scandita in due nette parti: quella dedicata ad un lifestyle giovane e in continuo movimento, che la vede realizzata in materiali più sportivi, tecnici, e decisamente più all’avanguardia, resa unica anche dall’uso di sapienti combinazioni di gamme fluo. L’altra, “più giorno”, con tessuti e materiali classici, che strizzano l’occhio ai guardaroba più tradizionali. Il tutto per avere realizzato una visione a 360 gradi dell’uomo contemporaneo.

4US WIMBLEDON

La ricca eredità stilistica inglese e la sua tradizione, ecco l’ispirazione per questa mia piccola parte di collezione che è già un must per la Primavera Estate 2008. “4US WIMBLEDON”, dal sapore elegante e senza tempo è dedicata all’imminente e prestigioso torneo di Tennis Inglese.
E’ una scarpa dalla forma contemporanea e iper-tecnica, con colori e abbinamenti decisamente classici: ecco apparire scarpe profilate di iridescente ottoman bianco che contrasta i colori più educati tra cui il blu navy, il verde inglese e il rosso rubino. Immancabile anche il “blasone”, da vero ereditiero con il pugnale che contraddistingue ormai da sempre l’impeccabile aplomb di Cesare Paciotti.

Categorie: Scarpe Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 19.06.2007
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2007