Fall/Winter 07-08 Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il lancio della prima collezione di orologi Emporio Armani Meccanico, Giorgio Armani presenta dieci nuovi modelli che arricchiscono la collezione Meccanico, già composta da quattordici modelli.

Gli orologi Meccanico sono disponibili con cassa rettangolare tank e con la classica cassa tonda, entrambe in acciaio inossidabile. Ogni orologio presenta una delle otto complicazioni o movimenti disponibili e tutti i modelli sono a carica automatica con fondello a vista. La collezione Meccanico offre un livello di complessità di fabbricazione solitamente riservato ai modelli di alta gamma presenti sul mercato; in questo senso Giorgio Armani si pone come primo marchio moda ad aver introdotto queste complicazioni negli orologi di questo settore.

Le novità Meccanico
Il Modello AR4613 arricchisce la collezione Meccanico a cassa tonda. Questo orologio presenta un quadrante in argento con funzione calendario elaborata e indicatore di fasi lunari, dettagli del quadrante di colore nero contrastanti e cinturino in pelle nera stampa cocco.

Il modello AR4211 riprende la cassa tank con un nuovo meccanismo: il classico movimento analogico a due lancette con indicatore di secondi, datario e indicatore delle fasi lunari. La cassa in acciaio inossidabile racchiude un sofisticato quadrante nero con indici in argento; l’indicatore delle fasi lunari di colore blu e giallo è racchiuso nel cerchio in argento dell’indicatore dei secondi.

Il Modello AR4608 è di linea classica e presenta la funzione 24 ore tre sfere con datario. La cassa è tonda, in acciaio inossidabile con quadrante impreziosito da dettagli. L’anello centrale del quadrante, in argento, è contornato da un anello esterno di colore grigio piombo con numeri romani. Il cinturino è di pelle nera stampa cocco. Disponibile anche con cinturino blu e quadrante color champagne (modello AR4609).

Il Modello AR4207 è sobrio, con linee spigolose e movimento salterello. La cassa tank è in acciaio inossidabile come il bracciale a tre maglie. Il quadrante color champagne, con indicatore di secondi in argento presenta numeri romani di colore nero e lancette dei minuti e dei secondi color blu scuro. Disponibile anche con cinturino grigio scuro stampa cocco e quadrante a due toni grigio piombo e argento.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 19.06.2007
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2007