I mocassini P/E 2008 firmati Alberto Guardiani Drive catturano attraverso un’intensa trama, intrisa di colore, materia e forma.

Rinnovata nei colori, evoluta nelle forme, ricercata nei materiali: ecco l’attesa collezione Drive primavera-estate 2008 firmata Alberto Guardiani.

I mocassini dalla struttura tubolare, divenuti ormai un must dell’azienda marchigiana, si presentano sotto una nuova veste, dal timbro decisamente vivace e raffinato.

Oggetti che prendono forma da mani esperte e da un gusto ricercato, frutto di una crescita meditata che intreccia con passione il classico e il contemporaneo, l’artigianalità e l’innovazione. Ogni modello lascia così intuire il fermento creativo che ne è alla base.

Alberto Guardiani per la primavera 2008 va alla ricerca di ispirazioni nei paesi del Sud America, del Caribe, dell’Africa sahariana e le traduce in calzature per un uomo che ama l’eleganza, la fantasia, l’arte, la finezza, lo stile e il comfort.
I mocassini Drive diventano vere e proprie tele su cui si dipingono nuovi paesaggi grazie ad una tavolozza di colori e materiali sempre diversi, sempre più unici e spettacolari.

La vernice si libera dall’allure elegante e si rinnova attraverso inedite texture: colorata a mano e laserata a creare decori etnici o ‘lavorata’ ad effetto alce.

Il pitone, grazie a una sofisticata tecnica di colorazione, si carica di energia con nuances effetto salmone o con giochi multicolor che rimandano alle atmosfere carioca del carnevale di Rio.

Ispirazione USA per i modelli realizzati in tessuto effetto jeans “stone washed”.
E ancora pelli graffiate, stampa cocco opaco o tejus lucido.
Non possono mancare i materiali che ormai sono considerati immancabili “classici” della linea Drive: l’anguilla, la pelle scamosciata e il pony laserato e colorato a mano.

Le forme spaziano da quelle più fluide a quelle più squadrate. Per la prossima estate la proposta si arricchisce di linee arrotondate, dai tratti morbidi e leggeri, quasi liquidi.

Categorie: Scarpe Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.06.2007
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2007