Espressione del nuovo “vivere urbano”, la collezione Alberto Guardiani Sport P/E 2008 rivendica la sua matrice culturale in costante tensione verso il nuovo.
Una collezione vibrante frutto di un’intensa esplorazione dei gusti e delle forme del vivere moderno in equilibrio fra vita frenetica e ricerca di spazi intimi.

Nascono così modelli trasversali capaci di rispondere al caleidoscopico vortice di esigenze e realtà quotidiane; calzature capaci di rinnovarsi ogni volta, di trovare nuove ispirazioni, rimanendo fedeli all’identità che da sempre contraddistingue la linea Alberto Guardiani Sport.

Pelli laminate, lucide, opache, tessuto parlato, mix di stampe vengono di volta in volta “ammansite” o estremizzate da un design ora classico, ora vintage, ora sportivo, ora grintoso.
Tagli, traforature e cuciture ne dettano la grammatica e lo stile; dettagli sportivi e particolari tecnici dialogano con equilibrio e armonia.

Riduttivo chiamarle sneaker.
Funzionalità e stile, praticità e poetica sono inglobati in una nuova visione del vivere urbano, dove la qualità diventa valore.
Così la collezione soddisfa gli amanti del fashion pronti a cavalcare le ultime tendenze, come chi invece ama il comfort delle forme più classiche.

Un esempio è la linea Oceano, capace di interpretare lo stile Alberto Guardiani in ogni dettaglio: suola antiscivolo ergonomica ed estremamente flessibile a garantire l’alto comfort e la massima stabilità, mix di morbido vitello e pelle scamosciata declinati nei colori sabbia, tagli dalle geometrie dichiaratamente contemporanee, estrema leggerezza visiva e tattile.

Categorie: Scarpe Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.06.2007
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2007