Le collezioni Kiara hanno tutte un carattere volitivo, rappresentato da un design che non passa inosservato. Ma ognuna delle collezioni possiede uno spirito unico e un tratto del tutto personale. Ci sono monili dai “lineamenti etnici”, che però assumono forme e accostamenti preziosi sempre fortemente diversificati fra loro. Ci sono maxi gioielli d’oro “figli” di una tecnologia d’avanguardia e ci sono gemme dalla personalità brillante, che hanno nel loro DNA il quarzo idrotermale, l’agata, il corallo, il turchese. È tutta questa ricchezza espressiva che fa di Kiara un marchio amatissimo dalle donne più sensibili al mondo delle tendenze fashion-culturali.

I.GOLD: La tecno-arte dell’oro
Il nuovo must della donna che ama “farsi notare con stile” si chiama I.Gold. Ovvero una tecnologia esclusiva che crea gioielli d’oro dai volumi importanti, grazie all’high density filling, un processo di lavorazione ultra-tecnologico che valorizza il volume dell’oro.
Nascono così monili dalla fisicità nuova: le dimensioni oversize, infatti, sono
caratterizzate da un peso perfettamente bilanciato, la cui presenza si avverte sul corpo in modo piacevole e naturale.
Design ad alto impatto da portare all-day-long: un dettaglio che è un ulteriore plus. I modelli di queste innovative collezioni sono infatti degli accessori perfetti per le donne che vogliono dare al loro stile un tocco sofisticato e dinamico al tempo stesso.

Collezione K130: preziose armonie geometriche
Armonia e semplicità in perfetto equilibrio: è questo il risultato della ricerca stilistica che è all’origine della collezione. Gioielli dalle linee sobrie, ma allo stesso tempo ricercate, che basano la propria personalità su due elementi fondamentali. Il primo: la scelta di far ruotare bracciali, collier ed anelli intorno a cerchi e triangoli, ovvero forme che sono l’emblema stesso della purezza. E l’altro punto vincente è rappresentato dalle materie prime che danno corpo ai monili e che sono tanto preziose quanto contemporanee: palladio dai modernissimi riflessi metallici e alluminio, smaltato di nero oppure addolcito dal rosa. Piccoli ma pregiati diamanti, insieme a dettagli d’oro, completano una collezione che vanta anche il merito di essere easy to wear.

Collezione K24: simbologie etniche incontrano il design
moderno dando vita a K24 Sun Accessori preziosi che sembrano ornamenti rituali. Voluminosi bracciali ed anelli dal design etno-futuribile creano geometrie iper-decorative abbinando la magia dell’oro purissimo 24 Kt ad inserti silver. Elementi gold dalle forme sensuali danno vita a collane di proporzioni insolite.
L’evoluzione di K24 è K24 Sun, gioielli preziosi nei materiali e nella simbologia
riconducibile alla forma del sole. Monili realizzati per una donna che vuole esprimere la sua energia interiore, passionale e vibrante come l’oro contenuto nella resina ed esaltato dalla forma.

Collezione Kolors: cromatismi oversize
Un impatto visivo particolarissimo: i colori sono pastello oppure fiammeggianti, ma sempre intensi. E i “lampi” che si sprigionano dalle maxi gemme di quarzo, moltiplicati da sapienti sfaccettature, danno a collane ed anelli una magia rara e preziosa. Per le donne che preferiscono osare un po’ meno, ecco i modelli in agata che interpretano il macro-style in maniera più soft, e questo grazie all’eterno chic del bianco e del nero.
Oppure si possono scegliere gioielli che adornano il décolleté e la gestualità con gli stupendi colori del corallo e del turchese. Le forme? Baguette, navette, che si affiancano a pietre tonde, ovali, cuori, fiori: classiche o fantasy, attraverso cui anelli, orecchini, collier raccontano un modo di essere ricco di energia.

Collezione Koins:
Argento protagonista dello stile

Gioielli ispirati all’antica tradizione delle monete dei paesi europei e alle tendenze anni ’70. Sono loro i protagonisti della nuovissima collezione Monete di Kiara, in cui collane, anelli, orecchini e bracciali dal carattere “new gipsy” sono pensati per la donna che ama sentirsi libera di esprimere il suo stile.
Argento utilizzato in tutte le sue combinazioni, rodiato o dorato, per eccentriche
multi-catene che conferiscono a chi le indossa un look originale e allo stesso tempo retrò.

Categorie: Gioielli.

Articolo pubblicato da in data: 14.08.2007
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2007