Camilla Cianfrone a soli 24 anni, con tanta ambizione e determinazione, entra nel mondo della moda, facendosi portavoce della nuova generazione, disorientata e sempre in cerca di qualcosa in cui riconoscersi. Per questo motivo crea  GOGODOLLS &  GOGOGUYS, brand semplice, riconoscibile: espressione di coloro che scelgono di non vivere nell’anonimato, di quelli che non si accontentano, di quelli che non vogliono essere etichettati solo per la loro giovane età.

Camilla nasce a Padova  nel 1983. Sin da piccola il suo sogno è diventare stilista e sfilare  accanto alle Grandi Firme del  pret à  porter italiane, tanto da divertirsi  a confezionare vestiti per le sue amiche.
La sua passione cresce con il passare degli anni così si iscrive all’istituto Europeo del Design di Milano, indirizzo moda, cercando di trasformare il suo sogno in una vera e propria professione.                                            Una volta laureata, con alcuni amici, grafici e neolaureati in design di moda come lei, decide di riunire  un team di creativi e di ideare un marchio proprio.

Una faccina manga, un po’ arrabbiata, sulla linea da uomo (GoGoGuys)  e una con rossetto e ombretto sulla linea da donna (GoGoDolls), è ciò che contraddistingue i marchi  stampati su felpe, gonne, magliette, cartoline, pills e portachiavi.
GogoDolls e GogoGuys sono sinonimo di semplicità, ma allo stesso tempo racchiudono tutto il modo di vivere dei giovani, alla ricerca della propria strada e del proprio modo di essere, ribelli solo per distinguersi dalla massa, ma anche sognatori per far capire a “chi non se lo ricorda più”, che essere ventenni non significa essere a tutti i costi spensierati.
Altri disegni ricorrenti nella collezione sono ragazze prosperose, tatuate e un po’ aggressive, ragazze sensuali che nonostante la loro fisicità, non esile, amano mettersi in mostra con ironia.
Questo tipo di donna ha ispirato a tal punto il team creativo, capeggiato da Camilla, che ha istituito un vero e proprio casting per eleggere una  DOLL diversa ogni mese.
Inviando una foto e un profilo si può essere elette, diventando così testimonial e interprete del Brand mettendo in risalto la sensualità e un divertente senso di protagonismo, lasciando da parte i comuni canoni di bellezza estetici.

Una collezione per ragazzi fatta da ragazzi, colorata, allegra, ma simbolicamente significativa.
Le gonne, le felpe con i cappucci, le t-shirt, si distinguono per la loro leggerezza e praticità. La varietà di colori e varianti di modelli si adattano facilmente a tutti gli stili underground e non.

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Articolo pubblicato da in data: 06.09.2007
Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2007