Triumph, storico marchio inglese produttore di motociclette con oltre 100 anni di storia, presenta la T-shirt “Land Speed Record”.

La “Land Speed Record” è una delle T-shirt della linea vintage “Sixty8” che trae ispirazione dagli eventi più importanti che hanno caratterizzato la storia del marchio Triumph.

Questa T-shirt, infatti, celebra il record mondiale di velocità su terra stabilito da Johnny Allen, alla guida di uno streamliner con motore Triumph bicilindrico da 650cc, che raggiunse i 345km/h sul Lago Salato di Bonneville, nello Utah, nel 1956. Quella moto fu di ispirazione per uno dei modelli che hanno fatto la storia del marchio inglese: la Bonneville T120.

A 51 anni di distanza Triumph ricorda l’evento realizzando una “limited edition” t-shirt con una speciale etichetta staccabile che racconta la storia e i retroscena della creazione del “missile” mentre il colore scelto è quello originale della moto utilizzata da Johnny Allen.

Nel 2008 si festeggeranno i primi 50anni della Bonneville e la “Land Speed Record” è solo il primo esempio delle limited editions che segneranno questa data storica.

Categorie: Casualwear Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 13.09.2007
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2007