SPORT CHIC è la parola chiave della nuova collezione estiva di Dimensione Danza. L’ approccio alla moda è sempre più glamour e diventa uno stile che fa vibrare la collezione di nuova personalità, pur nel rispetto di quella dimensione sportiva che da sempre decreta il successo di Dimensione Danza.
Oggi, si sa, il vero lusso è il tempo libero e Dimensione Danza contribuisce con la sua esperienza a vestire con stile il tempo libero.
Ogni collezione getta il seme per i nuovi desideri delle donne.
Desideri che nella collezione estiva si esprimono in differenti temI contraddistinguendo diverse personalità: atletica, romantica e sognatrice sino ad arrivare alla donna più esigente ed attenta alle tendenza moda. Così come una donna può essere romantica e sportiva , così qualsiasi capo di abbigliamento delle differenti linee può essere mescolato, combinato, in modo assolutamente libero, facilitato soprattutto dalla tavolozza dei colori proposti.
 I colori saturi ed accesi, tipici degli anni 80 sono la novità, tra i quali il viola, l‘ arancio il fucsia e il bluette. Nuove silhouette ridisegnano i fit ed in generale i pants sono più aderenti contrapponendosi ai top che si allungano e si ammorbidiscono creando un evidente contrasto.
La collezione Fashion si sviluppa in quattro temi per soddisfare i desideri di qualsiasi tipologia di donna.

TECHNO GYM APPEAL
Sport feeling. Il luogo: la palestra. Il desiderio: l’eleganza essenziale.
Il bisogno: avere una risposta in stile tecnico. Tre variabili per un’ idea. Dimensione Danza lancia  la salopette di jersey leggero, senza maniche, con cappuccio e la schiena completamente nuda. Si scoprono sia la schiena che le gambe con gli immancabili short.
La vestibilità è comoda, ma slim ,per un look tecnico da palestra che può essere vissuto anche all’ aria aperta. Abbinata a top di microfibra di nylon e tulle elastico rigorosamente black or white, assolutamente perfetti per il duro allenamento in palestra.
La luminosità dei colori brillanti – rosso lacca, viola, fucsia, bluette, giallo- accarezzano il movimento. Effetti lucido/opaco con l’ uso del raso per impreziosire l’interno dei cappucci, o come decoro per le bande laterali delle tute.

TECHNO BALLET
Il fascino dei colori pastello perlati e satinati e la raffinatezza delle nuove silhouette, sono le nuove suggestioni che fanno vibrare la donna sportiva in versione Ballet.
Un gusto estremamente raffinato ed evoluto che si esprime nei pantaloni dalla vita alta che si spingono oltre l’ ombelico, come un demi-bustier, realizzati in popeline di cotone effetto vela. I top hanno profonde scollature, aderenti come una seconda pelle, in cotone stretch e leggerissimi per essere sovrapposti e creare personali abbinamenti. La scelta della danza è sempre libera.
Novità della linea Techno Ballet è una piccola serie formata da un body, una canotta stile vogatore e dei leggings in nylon laminato argento.
Le tute proposte sono rifinite con grossi nastri di gros-grain come riferimenti al mondo della danza sempre in evoluzione nello stile del brand.

SENSUAL RELAX
Presentata la scorsa stagione come interpretazione di un homewear sofisticato. Per la stagione estiva i tessuti scelti sono esclusivamente naturali per un filtro benessere, per realizzare un rapporto autentico con il corpo. Concepiti per un uso “at home”, per soddisfare la propria Dimensione del relax, sono in realtà dei capi che personalizzano le passeggiate al mare o in montagna, donando il giusto look liberatorio, informale, mai banale. L’ aspetto è volutamente morbido, i capi accompagnano ed enfatizzano il movimento, come il pantalone realizzato in seta e cotone dall’ effetto vaporoso da abbinare alla morbidissima felpina in cotone stretch.
Le maglie con profondi scolli a V scoprono le spalle, e le maniche a tre quarti creano dei volumi a drappeggio. Una ricerca cromatica molto sofisticata di colori pastello  polverosi  che, dal nero e bianco, passano al rosa cipria, azzurro cielo, al sabbia fino ad un timido blu.

OLD AMERICA
Dimensione Fashion. Una collezione parte dai tessuti. Un acquisto, una scelta, partono dal tocco. “Old america” si modella con le fibre più pregiate come il lino, il cotone e la seta. Prende vita una collezione dallo  stile “easy to wear” fatto di sovrapposizioni di piccoli pezzi dall’ animo romantico. Ci sono  la stampa a piccoli fiori per i top,  le tute in jersey leggero, grigio melange rifinite con  il pizzo bianco, e il camicione 100% lino dall’ allure West, da portare con cinturone di pelle in vita. L’abitino si accorcia, sembra una maglia lunga e le gambe si vestono con i leggings bianchi bordati di pizzo .

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 11.10.2007
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2007