AMORE…Una Sola parola per esprimere il mondo Arts&Crafts. Comincia proprio con l’amore, quello vero, quello tra due anime, la storia di Arts&Crafts. Un amore tra un uomo e una donna. Come sfondo una bianca sabbia dello Sri Lanka. L’inizio di un lungo cammino da fare insieme nel mondo.

Birgit Loitegaard, norvegese e Franz Titulaer, olandese si sono innamorati e hanno da subito condiviso la passione per la natura, i suoi colori, le sue atmosfere. Nasce da qui l’idea  di creare gioielli che inizialmente venivano venduti per le strade di Tokio e che col tempo si è trasformata in un grande successo mondiale fino a consacrare il marchio come leader indiscusso in Norvegia.

Uno stile unico e informale, con un’ impronta multiculturale che nasce dallo spirito nomade dei suoi creatori, per una collezione dedicata a donne e uomini romantici che amano esprimersi con semplicità e liberi dal conformismo.
I gioielli sono disegnati  in Norvegia e prodotti a mano in serie limitata, con una particolare attenzione al dettaglio e alla qualità. Per questo ogni pezzo della collezione “è creato con un amore unico”, come dicono i suoi ideatori.

Un amore che si esprime anche nell’impegno sociale: l’Azienda è impegnata in un progetto a favore dei bambini di strada in India e ha scelto un commercio etico che evita accuratamente l’utilizzo di materiali provenienti da specie protette, animali o vegetali.

FW O7: SOGNO INVERNALE…Un viaggio nel Grande Nord Completamente  dedicata alla stagione invernale, la collezione é un racconto ambientato nei i paesaggi del grande Nord dove regna sovrana la natura. Tra le maestose montagne, i ghiacci immobili, gli impalpabili fiocchi di neve, gli alberi imponenti. Creazioni che trasmettono la magia, i silenzi, la purezza della natura incontaminata e dei ghiacci candidi e trasparenti, che investono i sensi di un’ immensa pace interiore.
Ma anche la piacevole sensazione del rumore delle lame dei pattini che solcano il ghiaccio , il calore delle cose semplici come un paio di guanti a manopola o un morbido cappellino con il pon pon.

Collane, bracciali e orecchini con charms smaltati illuminati da piccoli strass: pupazzi di neve, pattini, guanti, cappellini, cristalli trasparenti, fiocchi di neve.

E, su tutti, il re indiscusso dei ghiacci: l’orso polare. Adornato da preziosi strass diventa un tenero compagno delle grigie giornate invernali su collane, bracciali, orecchini.

Un‘immersione totale nel candore gelido del grande nord per gioielli che esprimono tutti il calore dell’ Amore.

Categorie: Gioielli.

Articolo pubblicato da in data: 23.10.2007
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2007