Showroomprive.it è una delle realtà europee più importanti nel mercato delle vendite private online. Arrivato in Italia il luglio scorso, il sito organizza per i suoi membri vendite esclusive sui prodotti di grandi marche (prệt- à- porter, cosmetici, viaggi, decorazioni, etc), praticando forti sconti. Ecco di seguito l’intervista al responsabile marketing Italia Stefano Zanetti:

Nel mercato globale attuale come si posiziona Showroomprivé,it?
Showroomprive.it è un sito di vendite ad evento, che permette di acquistare  brand di qualità a prezzi imperdibili. Possiamo considerarlo come un anello di un circolo virtuoso, che mette in contatto diverse esigenze. Quelle dei consumatori per trovare brand di qualità e soprattutto con garanzia di  originalità, dando contemporanemanete l’opportunità alle aziende di stoccare in modo discreto e qualitativo.

L’idea di un sito che apporta sconti e soluzioni è vincente?
Decisamente sì, visto che questo mercato è in piena crescita sia nella  domanda dei clienti che nei bisogni degli stessi Brand. Lo confermano anche i numeri del nostro Club: a livello globale Showroomprive ha registrato nel  2010 ben 2.300.000 ordini, con più di 1.200 vendite al pubblico all’anno.

Chi è l’utente tipico del vostro portale?
Due utenti su tre sono donne, di diverse fasce d’età che vivono nelle  metropoli. Crescono anche gli utenti dei piccoli centri urbani, dove magari  è più difficile trovare alcune marche e dove quindi un sito come Showroomprive diventa una nuova possibilità per regalarsi un abito griffato.

Che previsioni di crescita avete per il futuro?
Dopo i 130 milioni del 2010 prevediamo di raggiungere un fatturato globale  di 180 milioni nel 2011. Attualmente Showroomprive vanta più di 8 milioni di membri e conta più di 200 mila nuovi utenti ogni mese.

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