Quest’anno Sephora sostiene l’associazione benefica “Toutes à l’Ecole”. Il nostro supporto aiuta le bambine ad accedere al mondo dell’istruzione.

Toutes à l’Ecole: “Da grande voglio essere una donna istruita” Fondata nel 2006 dalla giornalista di moda francese Tina Kieffer, “Toutes à l’Ecole” offre istruzione di alta qualità che aiuta le bambine nei paesi in via di sviluppo a crescere e a diventare donne istruite.

La giornalista televisiva francese Claire Chazal, in qualità di ambasciatrice dell’ente benefico, spiega: “Mandando le bambine a scuola oggi salviamo le donne di domani.”

Nel rispetto dei valori sostenuti dalle due donne, supportando “Toutes à l’Ecole”, Sephora spera di facilitare l’accesso all’istruzione alle bambine della Cambogia.

La fondatrice e presidentessa dell’ente ha creato il progetto in risposta ai seguenti dati statistici: di tutti gli alunni del mondo che vanno a scuola, solo un terzo sono bambine.

Inoltre, due terzi dei 900 milioni di adulti analfabeti in tutto il mondo sono donne. Senza accesso alla conoscenza, queste donne non sono in grado di difendersi da abusi come matrimoni forzati, delitti d’onore, prostituzione, sfruttamento sessuale e schiavitù domestica.

L’ente benefico ha scelto di agire in Cambogia, dove metà della popolazione ha meno di 18 anni. Oppressi dalla terribile povertà, quasi tutti i genitori sono costretti a mandare i figli a lavorare.

A causa della mancanza di risorse, le poche classi sono sempre più sovraffollate, spesso escludendo totalmente le bambine dal sistema scolastico.

Tina Kieffer e Claire Chazal sanno che mandare le bambine a scuola avrà vantaggi nei decenni a venire. “Le piccole donne di oggi sono le madri del futuro. Saranno responsabili per l’educazione dei propri bambini, e potranno trasmettere alle future generazioni i valori della pace, dell’apertura mentale e della tolleranza. È l’unico modo per combattere le barbarie e l’ostilità nei confronti del progresso che causano indicibili sofferenze a milioni di donne e bambini in tutto il mondo.”

Monica Bellucci, volto della campagna Beauty Bear, sostiene con Sephora, l’ente benefico Toutes à l’Ecole.
Beauty Bear sarà disponibile in esclusiva daSephora a partire da metà ottobre 2011.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: