LOCMAN PER LE FORZE ARMATE ITALIANE: NEL 2008 L’OROLOGIO DEDICATO ALLA FOLGORE.

Dopo il grande successo raccolto dalle linee di orologi militari che Locman Group ha realizzato in collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana e la Marina Militare Italiana, la casa orologiaia con sede all’Isola d’Elba, annuncia un progetto di piu` ampio respiro che, a partire dal 2008, la vedra` al fianco di tutti i corpi dell’Esercito Italiano per la realizzazione di imperdibili serie dedicate.

Il primo Corpo al quale Locman renderà omaggio è la Brigata Paracadutisti Folgore – la gloriosa Unità di paracadutisti dell’Esercito Italiano – con un orologio in serie limitata, che porterà impresso lo stemma riconoscitivo della Folgore, il lampo giallo con il gladio alato su fondo azzurro.
 
La collaborazione tra le Forze Armate Italiane e il Gruppo Locman, che ha avuto inizio nel 2005 con il lancio dell’orologio subacqueo Teseo Tesei, dedicato all’eroe elbano della Seconda Guerra Mondiale, ha portato nel 2006 ad un accordo tra la Marina Militare Italiana e la casa orologiaia per l’utilizzo in esclusiva del nome e del simbolo dell’illustre reparto.

Del 2007 è invece l’intesa stretta con l’Aeronautica Militare Italiana per la realizzazione di esclusivi segnatempo con lo stemma araldico della Forza Armata stampato sul quadrante. I sei orologi, che compongono la serie limitata Tremila-Aeronautica militare, sono stati disegnati e prodotti seguendo le specifiche richieste per un uso aeronautico ed acrobatico estremo.

Gli orologi militari firmati Locman Group si distinguono, infatti, per l’attuazione di progetti costruttivi molto avanzati, che uniscono meccanismi di qualita` a materiali come il titanio, il carbonio, l’acciaio e la gomma, che gia` trovano ampio utilizzo proprio in ambito militare e aereospaziale

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.11.2007
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2007