Le giacche progettate al passato e ispirate al futuro…Innovazione nei materiali, cura nei dettagli fanno dei capi Calvaresi un vero must per la moda uomo…

Calvaresi: una tradizione sartoriale che si tramanda nel tempo. Non è mai stata giovane come oggi che compie quarant’anni, la straordinaria giacca Calvaresi, sinonimo di Made in Italy, qualità, sartorialità ed eleganza. Un’eleganza senza tempo per personalità classiche, grintose e easy wear.

Giacche uniche nel design costruite secondo le più tradizionali regole della sartoria, ma arricchite di dettagli raffinati e piccoli particolari per identità mai viste prima d’ora.

Piccoli dettagli studiati con estrema cura e cuciti a mano, uno ad uno, per un prodotto di grande sartorialità… nelle giacche Calvaresi si legge la voglia di creare capi dallo spirito che va al di sopra dei normali canoni della moda.
I dettagli sport di alcuni modelli tracciano un carattere forte e determinato e le lampo a vista sono elementi identificativi della produzione Calvaresi.

Per la primavera/estate 2008 preparatevi a vivere un’avventura speciale. La PECK con due tasche a soffietto applicate per un dettaglio deciso e marcato. Le zip rendono ancora più grintosa la giacca. I dettagli diventano elementi identificativi, giacche strong per un uomo che non vuole sottostare alle regole. Must della nuova collezione la DAYTONA con quattro tasche applicate chiuse da pattine, due tasche al petto e le zip verticali e la PATTON con taschine a soffietto e due a scomparsa in vita.

Tutti capi che verranno riproposti con tessuti e pesantezze differenziate anche nell’autunno/inverno 2008/2009.

Calvaresi continua poi nei suoi evergreen e per la prossima stagione non mancheranno la sportiva COMBAT, l’antifreddo CORTINA, il classico rivisitato BLAZER e i cappottini dallo spirito giovane ed ipertecnico, MOTOM COAT e CLASSIC COAT. I classici indispensabili per il guardaroba maschile.

COMBAT si caratterizza per le quattro tasche applicate e il taschino. Al collo il cinturino in pelle da chiudere nelle giornate più fredde. La Combat è sinonimo di spirito giovane, fresco, grintoso e all’avanguardia. Ideale per il tempo libero e per affrontare un viaggio.

CORTINA è l’antifreddo per eccellenza, una giacca ricercata nei particolari, asciutta e dal sapore vissuto, elegante e informale al tempo stesso. Due tasche a soffietto applicate e due comode fessure scaldamani per le giornate più gelide.

BLAZER il nome dice già tutto, ma Calvaresi propone una nuova rivisitazione del capo più classico del guardaroba maschile.

I cappotti sono un must, lunghezze nuove e modelli con un grande sprint. Forme sinuose che avvitano il corpo. Il MOTOM COAT, il tre quarti con due zip, un classico, dai dettagli unici e mai visti prima d’ora. IL CLASSIC COAT ripropone le caratteristiche della Cortina con una lunghezza diversa, classico e innovativo nei materiali.

Giacche quindi per tutte le occasioni realizzate in tessuti tradizionali rivisitati e corretti. Un nuovo gioco di lane disegnate con micro effetti, piccoli e grandi Galles, tartan, cashmere impalpabili. Particolari miscele per allontanarsi dalle lane più tradizionali, mischie inusuali per rendere ogni capo leggero e fresco già dal tatto.

Per la prossima collezione Calvaresi azzarda anche nel colore: punte di rosso vinaccia intenso, abbinato ad verde sottobosco inglese  e poi i classici moro e nero, gli scozzesi più sottili e sofisticati. Piccole filettature di intervento vanno a creare le discrepanze più English Style.
Lo stile Calvaresi va oltre ai modelli canonici dell’eleganza maschile, è un look che si è creato seguendo le regole di praticità legate all’abitudine di una vita sempre in movimento. Accessori di una raffinatezza unica, anche per un free time d’élite.

Bellezza e funzionalità per le collezioni Calvaresi sono elementi complementari. E’ proprio l’attenzione rigorosa al passato che permette di consentire tutti gli interventi tecnici del presente: lo studio di nuove modellature, mantenendo sempre ben visibile lo spirito Calvaresi.

Calvaresi è sinonimo di metodica genialità.

La storia…Vestire è un’arte… Arte che nasce dal connubio fra un’elevata competenza sartoriale, frutto di oltre quarant’anni di esperienza nel settore: tessuti e accessori di gran pregio, uno stile unico e inconfondibile. L’altissima capacità sartoriale è un must consolidato e aggiornato per l’evoluzione del mondo del fashion. L’esperienza di una vita, dedicata alla produzione di capi di prestigio, è stata tramandata di generazione in generazione, di madre in figlio ed estesa a tutti i collaboratori. Entusiasmo, competenza e passione rappresentano la storia dell’azienda.

Calvaresi affonda le sue origini nella tradizione della Confezioni Mary, azienda nata nei primi anni ’60 a Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno. Fondata da Maria Antonietta Carbonari, è ancora oggi un’azienda a conduzione familiare, un laboratorio artigianale di creatività. I figli, Giulietta e Romeo, sulle orme della madre, hanno proseguito nell’attività

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 19.12.2007
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2007