Si scaldano i motori per la dodicesima edizione dei Latin Grammy Awards 2011, che si celebrerà giovedì prossimo, 10 novembre, al Mandalay Bay Events Center di Las Vegas, negli Stati Uniti.

Alla vigilia della cerimonia finale del premio più prestigioso del panorama musicale spagnolo e portoghese, il bookmaker inglese Stanleybet rende noti i propri pronostici sui favoriti alla vittoria finale per le tre principali categorie: “Album of the Year”, “Best Pop Album by a Duo/Group with Vocals” e “Best New Artist” .

Con sei dischi d’oro e undici di platino, “Sale el sol” di Shakira si contende il titolo di “Album of the Year” con “Euphoria” di Enrique Iglesias, che ha dalla sua un solo disco di platino. Ciononostante, gli allibratori britannici attribuiscono ai due amatissimi artisti pari possibilità di vittoria, quotandoli entrambi a 2.10.

Segue “Primera Fila”, l’album di Franco De Vita (4.50), incalzato dai Calle 13, gruppo musicale portoricano di musica hip hop e latin rap composto da due fratellastri che, nel corso della carriera, hanno vinto ben dieci Latin Grammy Award e due Grammy Award. Apprezzatissimo è l’ultimo loro album, “Entren Los Que Quieran”, concentrato su importanti tematiche sociali: i quotisti dell’autorevole compagnia Stanleybet offrono a 7.00 l’eventualità di un loro trionfo. Meno probabile (8.00) un’affermazione del trio Alex, Jorge y Lena con l’omonimo album.

Lo stesso, però, viene offerto a 2.25 da Stanleybet come vincitore della categoria “Best Pop Album by a Duo/Group with Vocals”. Leggermente inferiori (2.70) per i bookie d’oltremanica sono le possibilità di vittoria per il gruppo tutto italiano Il Volo con l’album che porta il loro nome. Il giovanissimo trio, costituitosi dopo la partecipazione alla seconda edizione del talent show di RaiUno “Ti lascio una canzone”, avvenuta nel 2009, è l’unico che rappresenta l’Italia in nomination per l’ambito premio. Seguono il gruppo messicano Belanova con l’album “Sueño Electro I” (3.10), Río Roma con “Al Fin Te Encontre” (4.90) e Siam con l’omonimo album (5.20).

Per il bookmaker Stanleybet il ventenne spagnolo Pablo Alborán sembra invece avere tutte le carte in regola per meritarsi il titolo di “Best New Artist”. Gli allibratori lo offrono a 1.85. In seconda posizione, a 2.95, si piazza la bella brasiliana Paula Fernandes. Compaiono anche in questa categoria Il Volo, bancati a 3.60. Seguono il portoricano Sie7e e l’uruguagio Max Capote, entrambi quotati a 8.00.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: