Venti anni fa, nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un’idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale.

Oggi tutta la rete festeggia il compleanno del web proprio con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Roma assieme a lui tanti filosofi, economisti ed esperti di nuove tecnologie, tra i quali: ricordiamo Stefano Rodotà (giurista), Alec Ross (innovatore), Luca Sofri (Il Post), Nicola Zingaretti (Provincia di Roma), Marco Patuano (Telecom Italia) e Marco Zamperini (blogger),

Altratv.tv, Rai5 e Formiche sono media partner dell’evento che viene trasmesso in diretta “a rete unificata” su Happybirthdayweb.it, su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, video blog e micromedia iperlocali del network. E in live streaming anche sui grandi network editoriali: LaRepubblica.it, LaStampa.it, CorrieredellaSera.it, ilFattoquotidiano.it, Rainews24.it, Wired.it, Tg3 web, l’Unità.it, GQ.com, Vanity Fair.it, Ustation, Valigiablu.it, Agoravox.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: