L’ENGINEERING DELL’INGEGNERE: SUOLE CINGOLATE…
Stringata ma robusta, rinforzata e carroarmata: dagli archivi Pirelli, la collezione PZero autunno-inverno 2008/09 recupera e rielabora il polacchino “ingegnere” che riflette lo stile razionale del professionista da cui prese nome negli Anni ’70. Una figura creativa che come il mondo PZero, concepisce l’estetica esclusivamente in funzione della più logica praticità.
Tomaia avvolgente alta sino alla caviglia, in camoscio rasato o vitello ingrassato. Nuova suola cingolata che riproduce esattamente il battistrada del pneumatico Pirelli Scorpion MUD. Evoluzioni e declinazioni del classico carroarmato, applicate anche ad anfibi e scarponcini da rocciatore con stringhe larghe 15 millimetri, mutuate dalle cinghie di trasmissione in gomma. Aria di montagna per garantire performance ad alta quota.

UN NUOVO PASSO PZERO: IL PNEUMATICO DA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.
I classici eleganti delle calzature maschili con la suola gommata che richiama il disegno battistrada del P6000, il pneumatico di Pirelli più venduto nel mondo. Derby, francesine ma anche stivaletti beatles e con la zip. Materiali classici, rivoluzionati con la logica della funzionalità: camoscio rasato e vitello nappato in tonalità sobrie come il nero, il bruciato e il testa di moro.

LA SUOLA COL PUNTALE
Ingegneria ed engineering anche nelle nuove sneaker caratterizzate da un unico monoblocco che ingloba puntale e suola brevettata. Prodigio tecnologico di una fusione con un unico stampo, utilizzato per inedite calzature sportive come il modello boxer, che si chiude alla caviglia con un laccio in caucciù. Cuciture sartoriali delimitano gran parte del perimetro di ogni modello. Realizzate in vitello nappato, camoscio, materiali tecnici con audaci accostamenti in contrasto di colore derivati dal mondo sportivo.

ICON VERTEBRATO
La suola con fondo vertebrato e snodabile brevettato da Pirelli si evolve: nei mocassini, nei derby, nei polacchini, nei boot e nelle calzature stringate di vitello spazzolato e camoscio rasato. Contrapposti accostamenti cromatici molto decisi e sportivi.

Categorie: Scarpe Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 25.01.2008
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2008