Per la collezione autunno/inverno 2008/09 Fisico propone una rivisitazione in chiave moderna dello stile bon-ton, recuperando l’eleganza e l’essenzialità delle linee, che caratterizzano la tradizione delle sartorie italiane e francesi. Le icone degli anni Sessanta, Audrey Hepburn in "colazione da Tiffany" e Catherine Deneuve in "bella di giorno", di Bunuèl, diventano emblema ed ispirazione per la collezione, esempio di una moda raffinata, in grado di valorizzare al massimo la femminilità.

 

La viscosa-lana, il velluto liscio, il cachemire e viscosa e l’eco-pelliccia avvolgono la figura della donna, impreziosita ancor più da ricami, fibbie in swarovski e dalla già nota texture jacquard tono su tono, donando luminosità e importanza alla donna, capace di vestire l’eleganza in ogni occasione.

 

La sapienza  delle "premières" è adoperata per l’attenzione ai dettagli nella realizzazione dei capi.

 

La perfetta combinazione tra colori caldi e freddi, come il marron glacè, il lilla, il ferro e il nero, uniti ai colori più intensi, come il fucsia, il viola e l’arancio, fusi all’eleganza dei modelli e al pregio di tessuti e ricami, donano alla linea autunno-inverno raffinatezza e fascino, fil rouge del marchio.

 

La LUXURY CRUISE…un nuovo orizzonte attira lo sguardo di Fisico per la collezione autunno-inverno 2008/09.

 

Una linea luxury pensata per i viaggi esotici, che si abbina elegantemente alla linea invernale, ma che sviluppa un concetto fresco ed estivo, lasciando spazio a bikini, abiti leggeri e scollature profonde.

 

I colori, rivisti per la Cruise, diventano più accesi e brillanti, il fucsia diventa fragola, il viola mora e l’arancio paprica.

 

La scelta di tessuti varia dalla tradizionale microfibra, personalizzata per la collezione con una "stampa mosaico", in grado di esaltare i colori grazie alla sapienza degli accostamenti; alla viscosa lucida, capace di creare speciali effetti di luce combinata ai ricami swarovski; allo chiffon creponne di seta stampato, ideale per le trasparenze più raffinate.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.02.2008
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2008